
C femminile: festa grande a Bressanone, lo Ssv Brixen torna nel nostro massimo campionato, retrocede il Termeno dopo una sola stagione

di Nicola Baldo
Dopo una sola stagione nel massimo campionato regionale le altoatesine dell'Asv Tramin salutano la compagnia e tornano in serie D. Fatale per la squadra guidata da Massimo Tait la sconfitta di ieri sera in quattro set (22-25, 25-15, 25-17, 25-12) in casa della Pallavolo Lizzana, un risultato che ha spianato la strada al Ssv Brixen cui basta il punticino conquistato in casa dei Solteri (25-19, 22-25, 21-25, 25-18, 15-12) per tornare di nuovo in C dopo un solo anno.
Con questo punticino, infatti, le brissinesi volano a 9 punti, uno in più del Termeno, che così andrà in D a fare compagnia a Lizzana e Mori. La classifica finale dei playout/off fra C e D femminile vede, infatti, i Solteri ampiamente primi con 17 punti in sei partite, quindi lo Ssv Bozen con 15 e come detto il Brixen terzo con 9 punti. In D andranno il Termeno con 8 punti, il Lizzana con 5 punti ed il Mori fermo a quota zero punti.
Nella foto un time-out del Ssv Brixen
Commenti