B1 femminile

I risultati della serie B: serata amara, cinque partite e cinque sconfitte. Lagaris, Argentario e Neruda in campo oggi

17.03.2019 01:48

 

di Nicola Baldo

 

Giornata amara questa 20esima di serie B per i sestetti regionali, che si beccano un sabato sera privo di alcuna vittoria. In attesa delle partite di domenica di Argentario, Lagaris Rovereto e Maia Dentis Neruda, in questa serata arrivano cinque partite ed altrettanti ko per le nostre squadre.

 

In serie B1 femminile doppio ko interno per i nostri sestetti. Nello scontro diretto per i playoff cade l'Agrilagaria Volano Volley, con la Pav Udine che porta via il bottino pieno dalla Vallagarina imponendosi con parziali di 23-25, 20-25, 18-25. Finisce ko anche la Walliance Ata, superata in quattro parziali (25-20, 21-25, 21-25, 19-25) dalle bresciane del Bedizzole Volley.

 

Per le bianconere di Mongera resta l'ultimo posto in classifica, mentre l'Argentario ora ha due punti di vantaggio sulla zona retrocessione (dopo la vittoria di Bedizzole). Sono cinque, invece, ora i punti che separano il Volano Volley dalla zona playoff, mentre nel prossimo turno le lagarine di Angelini saranno di scena ancora in casa alle 20 nel derby contro la Walliance Ata. L'Argentario, invece, ospiterà al PalaBocchi le friulane del Cda Talmassons.

 

Doppia sconfitta anche in B2 femminile, in attesa che domenica pomeriggio scendano in campo Maia Dentis Neruda e Lagaris Rovereto. Sono arrivati stasera, invece, due ko quelli di C9 Arco Riva Pregis in casa contro le bresciane del Gussago per 1-3 (25-16, 20-25, 11-25, 18-25) e dell'Alta Valsugana Volley in casa dello Spakka Volley Verona per 3-1 (25-15, 25-22, 24-26, 25-21).

 

Vista la vittoria di Torri di Quartesolo ora in classifica l'Alta Valsugana Volley scivola terzultimo mentre il C9 Arco Riva Pregis resta penultimo. Rispettivamente con 6 e 10 punti di ritardo dalla zona salvezza, punti che aumenteranno in caso di successo domenica pomeriggio dal Lagaris Rovereto in casa del Real Volley Brescia.

 

In serie B maschile secondo big match d'alta quota esterno per la giovane Itas Trentino, sconfitto in tre parziali in casa dei bergamaschi dello Scanzorosciate. I lombardi si sono imposti con parziali di 25-21, 25-19, 25-20.

 

Una sconfitta che fa scivolare Pizzini e compagni al terzo posto della graduatoria, con la corsa ai playoff che resta apertissima visto il ritardo di un solo punticino (quando ora mancano sei giornate al termine) dal secondo posto. Nella prossima giornata la baby Itas riceverà alla Blm Group Arena la Blu Volley Verona.

 

Nella foto di Riccardo Giuliani un momento del match della Walliance Ata contro il Bedizzole

Commenti

Le nostre video interviste: Angelo Lorenzetti presenta la finalissima di Coppa Cev e la fine della regular season
Continua il volo in alto della Delta Informatica, la Volalto Caserta capitola dopo cinque set tiratissimi