A2 maschile

Mercato: Fedrizzi saluta Siena e raggiunge Festi a Spoleto, Cristofaletti passa all'Olimpia Bergamo

27.12.2018 00:04

 

di Nicola Baldo

 

Natale ricco di cambi di casacca per i giocatori trentini che militano in serie A. Perché con l'arrivo a Siena di Cristian Savani la società toscana, alla vigilia di Natale, ha deciso di cedere in serie A2 lo schiacciatore trentino Michele Fedrizzi protagonista assoluto della promozione di Siena nella massima serie.

 

Il 27enne schiacciatore di Lona-Lases torna in serie A2 per vestire la maglia della Monini Spoleto, ambiziosa squadra del campionato cadetto guidata da Luca Monti e che vanta in rosa atleti come l'opposto italo-cubano Padura Diaz, lo schiacciatore Mattia Rosso ed un altro giocatore trentino come il centrale giudicariese Roberto Festi.

 

Ironia della sorte, nell'organico della squadra umbra ora Fedrizzi prenderà il posto di un altro giocatore trentino. Ovvero quel Mirco Cristofaletti, opposto/schiacciatore classe 1996, che contestualmente all'arrivo di Fedrizzi si è spostato all'Olimpia Bergamo. In Lombardia troverà Alessandro Spanakis come allenatore, oltre al regista italo-argentino Garnica ed all'opposto ucraino Shavrak.

Commenti

Rovereto caput mundi della pallavolo giovanile: fino a sabato torna il classico "Torneo di Natale"
Blm Group Arena già sold out per Trento-Perugia: palasport tutto pieno per la sfida del 5 gennaio prossimo