Superlega

Bruno Da Re commenta la nuova Superlega: "C'è più equilibrio, ma la Diatec lotterà sempre per il vertice"

21.07.2017 16:22

 

Il quadro ora è completo. Con la conclusione del Volley Mercato 2017, la definizione di staff e nuovo roster e l’ufficializzazione del calendario di regular season di SuperLega UnipolSai 2017/18, Trentino Volley ora può iniziare a lavorare in funzione della nuova stagione, la diciottesima di sempre del Club gialloblù.
Il raduno della Diatec Trentino con i giocatori già disponibili è fissato per la seconda metà di agosto (la data precisa verrà ufficializzata nei prossimi giorni); in attesa dei primi allenamenti il lavoro negli uffici di via Trener prosegue continua, coordinato dal General Manager Bruno Da Re. “Negli ultimi mesi abbiamo attuato un’operazione di rinnovamento della rosa e dello staff davvero importante, forse anche più di quanto avessimo pensato all’inizio ma come spesso dico il mercato in tanti casi un po’ si fa e un po’ si subisce – ha spiegato il dirigente trentino - . Pensiamo di aver allestito un buon gruppo, con una logica precisa, potenziando in particolar modo il fondamentale del servizio. Per questo e per altri motivi ritengo che Trento possa vivere un’altra stagione di livello, lottando per il vertice anche nel campionato che partirà a metà ottobre. Sarà una SuperLega ancora più bella e di livello, perché il mercato non ha visto protagoniste solo le squadre che erano già al top ma anche quelle subito dietro. Latina, Verona, Piacenza, Milano, Monza e Vibo si sono sicuramente rinforzate e tutto ciò produrrà sicuramente più equilibrio; la distanza fra le prime quattro e le altre mi sembra decisamente meno marcata”.
Il problema relativo al calendario non è mai stato, dal mio punto di vista, la sequenza con cui si affrontano le avversarie quanto invece il suo periodo di sviluppo – ha proseguito il General Manager - . Giocheremo tantissime partite nel giro di pochi mesi e per Club come il nostro che giocano la Champions League il ritmo sarà ancora più serrato ed è anche per questo motivo che la preparazione inizierà tutto sommato abbastanza presto, seppur con un gruppo ristretto di atleti. Nel frattempo la Campagna Abbonamenti “Al cuor non si comanda” prosegue con buon riscontro dei tifosi che, lo ricordo, avranno tempo sino al 4 agosto per confermare il posto occupato nella precedente stagione”.

VIDEO – L’intervista integrale di Bruno Da Re a Trentino Volley Tv

 

(fonte Trentino Volley)

Commenti

Nazionale Allievi: convocati per un collegiale anche i trentini Faifer e Polacco
Il girone di B1 femminile: c'è anche il Neruda, per Ata ed Argentario avversarie bresciane, venete e friulane