Regionali

Prima divisione F Alto Adige: è festa grande per il Termeno, arriva la promozione in serie D

03.05.2018 23:54

 

di Nicola Baldo

 

Il Termeno - Asv Tramin Raiffeisen, arriva in serie D femminile vincendo la Prima divisione altoatesina. Secondo posto e qualificazione ai playoff, invece, per il Silandro (Spgm Schlanders Kastelbell) che se la vedrà con il Valle dei Laghi (seconda della Prima divisione trentina) e con RotalVolley ed una fra Più Volley Bolzano e San Giorgio Volley (le due squadre provenienti dalla D). Per il Termeno è stata una vera galoppata questa promozione, centrata matematicamente il 2 maggio grazie al successo in tre parziali sul Ssv Bozen Volley nella penultima giornata della Prima divisione altoatesina. Quattro punti di margine sul Silandro confermati e balzo diretti in serie D garantito. Ora mercoledì il campionato della squadra di coach Kofler finirà con la trasferta, ormai inutile, in casa del Brixen, per sigillare un girone di Eccellenza guidato con dieci vittorie in undici partite. Questo dopo un primo girone eliminatorio concluso al secondo posto, proprio alle spalle del Ssv Brixen.

 

Ora per le altoatesine arriverà la sfida chiamata serie D, un campionato che il Termeno - Tramin Raiffeisen si è meritato sul campo.

 

Di seguito l'organico completo del Termeno: Sandra Anegg, Anika Bachmann, Kaya Bertol, Kristin Bonazzo, Monica Dissegna, Pauline Gschnell, Annalena Kaneppele, Viktoria Nessler, Valentina Ortù, Elisa Pavone, Jasmin Peer, Debora Reganaz, Anita Rossi, Marlene Straudi, Anna Sturz, Sofia Zoggeler. Allenatore: Mark Kofler. Secondo allenatore: Christian Egger. Dirigente: Elke Bertignoll.

 

Clicca QUI per vedere risultati completi, calendario e classifica

 

Commenti

Playoff C/D maschile: Diatecx, Argentario e Mezzolombardo cercano, in trasferta, il pass per le finali
Ultimo turno in D femminile: San Giorgio Volley e Più Volley Bolzano cercano il pass per la salvezza