Regionali

I calendari della serie C 2020/2021: il 20 febbraio C9 di scena a Cognola, per il Torrefranca esordio col Più Volley

01.02.2021 01:25

 

di Nicola Baldo

 

Habemus calendari. Nella serata di domenica 31 gennaio la Fipav del Trentino ha pubblicato sul proprio sito internet i calendari di questa nuova stagione al via fra poche settimane.

 

Per quel che concerne la serie C, il massimo campionato regionale, si ripartirà con 12 squadre al via nel femminile (alla fine si è regolarmente iscritto anche il Più Volley Bolzano) ed 8 nel maschile. Rispetto alle 9 squadre aventi diritto a partecipare nel massimo campionato regionale maschile mancano all'appello Acme Sport Tridentum e Bbq Volley Bolzano, ritiratisi, ed il Bolghera che ha acquisito la serie B mentre tutte le altre sono regolarmente al via compreso il ripescato Argentario Calisio Volley e l'immesso giovanile del Lagaris Volley.

 

Le due serie C partiranno nel weekend del 20 e 21 febbraio, disputando solamente il girone d'andata. In base all'andamento dei campionati e della pandemia si deciderà poi in seguito la formula di svolgimento esatta della seconda fase. In tutti i campionati sono stati previsti dei weekend di stop per permettere il recupero di partite rinviate a causa del Covid-19. Inevitabilmente ancora fermi i campionati di serie D e provinciali, non considerati di interesse nazionale. 

 

Nella prima giornata dei calendari doppio derby nel femminile, del capoluogo fra Sopramonte ed Argentario ed in Piana Rotaliana, dove si affronteranno Us Lavis e Rotal Volley. Mentre in campo maschile Anaune e Brenta Volley esordiscono ospitando Lagaris Rovereto e Trentino Volley. 

 

Clicca QUI per vedere tutto il calendario della serie C femminile

 

Clicca QUI per vedere tutto il calendario della serie C maschile

 

Commenti

UniTrento Volley spenta, questa volta la spunta San Donà: i veneziani si impongono in quattro parziali
Volley giovanile 2020/2021: pubblicati i calendari, si parte con i più piccoli il 13 e 14 febbraio