Regionali

Coppa TAA femminile: C9 Arco Riva e Torrefranca viaggiano a punteggio pieno, un punto prezioso per l'Ausugum

14.10.2019 00:36

 

di Nicola Baldo

 

Atto terzo della Coppa Trentino Alto Adige, con i due gironi che entrano sempre più nel vivo. Nel girone A viaggiano con un ritmo di tre vittorie in tre incontri Torrefranca e Us Lavis, che sabato 19 ottobre si troveranno l'una contro l'altra in Rotaliana. Le ragazze di Mauro Zucchelli calano il tris superando senza eccessivi patemi il Termeno, medesimo risultato in tre set con il quale le rossoblù di Paolo Perissinotto hanno la meglio sulla matricola Più Volley Bolzano. Alle spalle di questa accoppiata ecco Ssv Bozen Volley e Risto3 Alta Valsugana Volley. Con le altoatesine che espugnano in quattro parziali il campo di un combattivo Predaia in serie D, mentre le valsuganotte torneranno in campo mercoledì sera per vedersela contro l'Argentario.

 

Settimana cruciale quella che si apre oggi nel girone A, visto che sabato vi sarà lo scontro diretto fra le due squadre ancora imbattute mentre nel turno infrasettimanale della prossima settimana l'Alta Valsugana farà visita al Torrefranca a Mattarello.

 

Clicca QUI per vedere risultati completi, calendario e classifica.

 

Anche nel girone B, invece, la terza giornata si chiuderà mercoledì sera quando si affronteranno ad Ala Bassa Vallagarina Volley e Sopramonte. Viaggia a punteggio pieno il C9 Arco Riva, con la squadra di coach Bejenaru che fa tre su tre superando il Neugries in tre parziali. Gustoso antipasto di serie D fra Ausugum e Torrefranca, con le ragazze di Rosario Ferracane che la spuntano al quinto set dopo una gara molto combattuta. Con questo risultato entrambi i sestetti di D possono continuare a sperare nella qualificazione alla final four, obiettivo condiviso anche dal Caldaro che in quattro parziali ha ragione del Rotal Volley.

 

Nel fine settimana il C9 sarà di scena a Mattarello, mentre sabato sera a Borgo fra Ausugum e Caldaro sarà scontro diretto per il secondo posto.

 

Clicca QUI per vedere risultati completi, calendario e classifica.

 

Nella foto il Più Volley Bolzano in azione

 

Commenti

Due rivoluzioni fra Under 14 e 16: via il fallo di doppia in palleggio se non si attacca, arriva il libero
Coppa TAA maschile: la baby Itas capitola contro il Brenta Volley, sorridono Villazzano e Bolghera