Superlega

Chiamatela "EuroTrentino": comunque vadano le semifinali già sicura una Coppa europea per l'Itas nella prossima stagione

03.04.2023 08:22

 

Grazie alla qualificazione alla Semifinale ottenuta oggi col successo in gara 4 dei quarti Play Off Scudetto 2023 a Monza, l’Itas Trentino è già sicura, a partire da questa sera, di poter partecipare alle Coppe Europee anche nella prossima stagione.


Indipendentemente dall'esito finale dei Play Off, la presenza fra le quattro squadre che si contenderanno lo scudetto garantisce infatti un posto quantomeno nella 2024 CEV Cup, a cui Trentino Volley prenderà effettivamente parte solo qualora non dovesse qualificarsi alla Finale Scudetto e dovesse perdere, subito dopo, anche la serie di Finale per il terzo posto Play Off (che si giocherà fra le perdenti delle semifinali e si articolerà al meglio delle cinque partite).

 

I tre posti italiani per la 2024 CEV Champions League sono assegnati invece alle due finaliste dei Play Off e alla vincente della serie di Finale per il terzo posto Play Off.
Già oggi il Club gialloblù ha però la certezza di prendere parte nel corso della prossima stagione per il sedicesimo anno consecutivo ad una manifestazione internazionale.

 

(fonte Trentino Volley)

Commenti

Quarti di finale tutti a gara-5 meno Trentino Volley: l'Itas vince a Monza e strappa il pass per le semifinali scudetto
Secondo posto ormai in cassaforte per la Trentino Volley Woman grazie al successo corsaro di Soverato