Regionali

Coppa TAA: il 5 ottobre si inizia, 16 squadre al via. Sarà subito big match fra C9 Arco Riva e Rotal Volley

15.09.2019 22:26

 

di Nicola Baldo

 

La stagione della pallavolo regionale prenderà il via sabato 5 ottobre. Giornata nella quale prenderà il via la Coppa Trentino Alto Adige. La tradizionale overture stagionale terrà a battesimo la nuova annata sportiva con 16 protagoniste in campo femminile (suddivise in due gironi) e sei invece in campo maschile. Con fari puntati sulla final four del prossimo 6 gennaio.

 

In campo maschile le sei squadre iscritte sono: Eurospar Tione Brenta Volley, Itas Trentino, Ks Rent Formula Noleggio Bolghera, C9 Arco Riva, Punto Grill Anaune ed Us Villazzano. A partire dal prossimo 12 ottobre le sei squadre iscritte si affronteranno in gare di andata e ritorno, scendendo in campo fino al prossimo 21 dicembre, senza turni infrasettimanali. Le prime quattro classificate al termine di queste dieci giornate accederanno alla final four del 6 gennaio, affrontandosi secondo lo schema “prima contro quarta” e “seconda contro terza”.

 

La prima giornata vede il seguente calendario:

Villazzano vs Anaune, Brenta Volley vs Itas Trentino, Bolghera vs C9 Arco Riva.

 

Clicca QUI per vedere il calendario completo delle partite.

 

Come detto, inece in campo femminile le 16 iscritte si sfideranno in due gironi da otto sestetti l'uno, che si affronteranno in partite di sola andata. Si inizierà il prossimo 5 ottobre ed in calendario spicca già alla prima giornata il confronto diretto fra il C9 Arco Riva ed il Rotal Volley, due delle realtà più ambiziose della prossima serie C. Le prime due classificate di ciascun girone accederanno alle finali del 6 gennaio, affrontandosi secondo il tradizionale schema di prima A contro seconda B e prima B contro seconda A.

 

Nel girone A sono state inserite Torrefranca Volley di serie C, Us Lavis Volley, Risto3 Alta Valsugana, Ssv Bozen Volley, Argentario Pallavolo, Più Volley Bolzano, Termeno e Val di Non Predaia.

 

In campo sei squadre di serie C più le serie D di Termeno e Predaia. Per una prima giornata il prossimo 5 ottobre che vedrà il Torrefranca impegnato a Cognola mentre l'Alta Valsugana sarà di scena a Lavis, nel giorno in cui si giocherà subito la stracittadina bolzanina fra Più Volley ed Ssv Bozen. Subito confronto diretto anche fra le due realtà di D Predaia e Termeno.

 

Clicca QUI per vedere il calendario completo delle partite.

 

Mentre nel girone B ci sono: Bassa Vallagarina Volley, Torrefranca Volley di serie D, Neugries Volley, Ausugum Ossicolor, Usd Sopramonte, C9 Arco Riva, Rotal Volley e Caldaro.

 

La prima giornata del girone B come detto vedrà subito il big match fra C9 Arco Riva e Rotal Volley, mentre la Bassa Vallagarina ospiterà il Caldaro. Per il Sopramonte trasferta a Borgo Valsugana, mentre il Torrefranca di D se la vedrà contro il Neugries.

 

Clicca QUI per vedere il calendario completo delle partite.

 

Commenti

Coppa Province: solo in nove al via dal 12 ottobre, Silandro e Neugries cercano la prima vittoria altoatesina
Europei 2019: Lanza infortunato torna a casa, Giannelli e Colaci sono messi ko da problemi intestinali