Serie B maschile

L'Anaune La Tecnica Center Lift cade in tre set a Montichiari al cospetto di una delle due capolista

12.02.2018 01:18

 

di Nicola Baldo

 

Arriva una sconfitta in tre set per l'Anaune La Tecnica Center Lift in uno dei campi più difficili di questo girone B della serie B maschile. Perché il Lorini Montichiari è reduce da un filotto di cinque vittorie di fila e tutte per 3-0, un cammino che consente ai lombardi di condividere ora il primo posto in classifica con l'Ongina Piacenza.

 

LORINI MONTICHIARI-ANAUNE LA TECNICA CENTER LIFT 3-0

(25-18, 25-22, 25-20)

LORINI MONTICHIARI: Lorini 3, Boniotti 1, Rodella 9, Bartoli 6, Fellini 17, Candeli 5, Peli (L), Caleffi (L), Colella 4. Ne: Signorelli, Bonizzoni, Ponzoni, Fraccaro. Allenatore: Scatoli.

ANAUNE LA TECNICA CENTER LIFT: Consolini 1 (1ace), Leonardi 14 (10att + 3m + 1ace), Baratto 7 (5att + 2m), Capra 7 (7att), Hueller 3 (1att + 2m), Bandera 2 (1att + 1ace), Delladio (L); Iob, Vandoni, Gasperi, Polacco. Allenatore: Matteo Filippi.

ARBITRI: Fusari e D'Alessandro di Mantova

DURATA SET: 25', 28', 27'.

NOTE- Anaune: 2 ace, 7 muri, 21 errori in attacco, 9 errori in battuta.

 

Insomma, una di quelle sconfitte che “ci possono stare”. Perché arrivata contro una squadra molto più matura e d'esperienza, una squadra ambiziosa e dotata di atleti che conoscono molto bene il campionato di serie B. Anaune che ha ancora dovuto fare a meno di Gasperi al centro, sostituito nuovamente da Bandera, in una partita nella quale i ragazzi di coach Matteo Filippi per alcuni tratti sono riusciti a tenere il passo della no capolista. Ma che, nel complesso, ha visto i nonesi inseguire costantemente. Ottima prestazione di Nicola Leonardi da opposto, best scorer con 14 punti personali. Ora dopo questo ko il sestetto noneso tornerà fra le mura amiche di Cles sabato sera per affrontare la BluVolley Verona, seconda squadra della società militante in SuperLega ed attualmente sesta in classifica, un altro brutto cliente contro il quale cercare di tornare al successo.

 

Commenti

Sitting volley: la nazionale femminile supera la Slovenia davanti all'entusiasmo del pubblico trentino
Tie-break amaro per la Delta Informatica, a Milano il Club Italia si impone dopo una gara tirata