B1 femminile

Rinviato di due settimane l'inizio dei campionati di serie B, se va tutto bene i cadetti inizieranno il 21 novembre

22.10.2020 22:33

 

di Nicola Baldo

 

Nella serata di oggi la Fipav nazionale ha preso una decisione storica. Ovvero quella di rinviare di due settimane l'inizio dei campionati cadetti. I tornei di serie B1 e B2 femminile e B maschile sono rinviati nel weekend del 21 e 22 novembre, quando prenderanno il via con la terza giornata. I primi due turni sono così rinviati a data da destinarsi.

 

In B1 femminile la prima giornata che si giocherà, sabato 21 novembre, vedrà la Trentino Energie Argentario ricevere al PalaBocchi l'Euromontaggi Porto Mantovano mentre doppia trasferta per Walliance Ata Trento e Rothoblass Volano rispettivamente in casa di Us Torri di Quartesolo e Nardi Volta Mantovana. L'Argentario dovrà recuperare più avanti, quindi, i match contro Giorgione in casa ed a Castelfranco Veneto contro il Giorgione, mentre per la Walliance Ata si dovranno recuperare la trasferta a Volta Mantovana ed il match casalingo contro le padovane dell'Altafratte. Per la Rothoblass Volano saltano la trasferta in casa dell'Altafratte Padova ed in Vallagarina contro la Vivigas Arena Volley Verona.

 

In B2 femminile la prima giornata vedrà, sabato 21 novembre, la doppia trasferta vicentina per Marzola e Policura Lagaris rispettivamente contro San Vito Vicenza ed Inglesina Altavilla Vicentina. In casa, invece, il Maia Dentis Neruda contro la Laserjet Oggiano Vicenza. Le altoatesine dovranno recuperare i match contro la Legn&Dolo Padova (in casa) e quello contro la Eagles Sarmeola Padova (in trasferta). Mentre le poere di Di Nardo si vedono rinviato l'esordio a Bassano ed il match interno contro l'Inglesina Altavilla. Infine per il Lagaris rinviate la trasferta inaugurale a Noventa Vicentina e quindi la partita casalinga contro il Volley Saonara Padova.

 

In serie B maschile, invece, la giornata d'esordio vedrà il Policura Lagaris dovrebbe ospitare la Cappuvolley Lodi mentre l'Acv Miners sarà di scena a Caselle (Verona). Infine match interno per il Ks Rent Cercasì Trento contro il VolleyVeneto Cavaion Veronese. Per l'Acv Miners da recuperare ci sono le gare in trasferta contro il Gabbiano Mantova ed in casa contro i bergamaschi del Grassobbio, mentre la Pallavolo Trento Bolghera si è vista rinviare l'esordio casalingo contro il Viadana e la trasferta di Scanzorosciate. Per il Policura Lagaris, infine, da recuperare ci saranno la trasferta in casa del Cavaion Veronese ed il match casalingo contro lo Scanzorosciate. 

 

Commenti

Campionati di volley al via nel 2021, la Lombardia ci pensa: la proposta di Lodi e Cremona per iniziare a gennaio
Brividi da piazza Dante: Fugatti pensa ad una stretta sulle attività extra scolastiche degli studenti delle superiori