Varie

Campionati di volley al via nel 2021, la Lombardia ci pensa: la proposta di Lodi e Cremona per iniziare a gennaio

22.10.2020 09:47

 

di Nicola Baldo

 

In Lombardia la proposta è sul piatto: far partire i campionati regionali, provinciali e giovanili nel 2021. Anche con formule nuove, più snelle, che garantiscano di finire in tempo per l'inizio dell'estate. La Lombardia, regione nella quale gli allenamenti sono bloccati almeno fino al prossimo 13 novembre per tutte le squadre per decisione della Regione, sta pensando di far partire i campionati nel nuovo anno. Come riportato ieri da giornali quali “Il Cittadino” di Lodi o “La Provincia” di Cremona, infatti, il volley lombardo ha in tasca il piano B che prevede l'inizio degli allenamenti appena possibile e, scollinato il Natale e l'Epifania, provare ad iniziare i vari campionati. Questo per cercare di sfruttrare i mesi caldi nei quali, in teoria, la pandemia dovrebbe attenuarsi per poter giocare.

 

Il Comitato di Lodi-Cremona ha scritto a tutte le società per proporre loro questa soluzione, ovvero iniziare nel corso del mese di gennaio e la proposta è stata già avanzata anche ad altri Comitati della Lombardia. Questo anche in considerazione del fatto che, difficilmente, nelle prossime settimane si avranno norme meno stringenti di quelle attuali, anzi....

 

Chiaro, in Lombardia la situazione è più complessa rispetto ad altre regioni, ma una riflessione profonda a questo punto va fatta. 

 

Commenti

L'Alto Adige blocca lo sport: campionati vietati fino al 30 novembre, cosa succederà ora con le Coppe e giovanili?
Rinviato di due settimane l'inizio dei campionati di serie B, se va tutto bene i cadetti inizieranno il 21 novembre