Regionali

Il punto sulle squadre giovanili e regionali del Lagaris: la C sabato inizia con la "sfida in famiglia"

15.11.2017 12:24

 

Con la prima fase della Coppa Trentino Alto Adige ormai terminata e con la serie C e la Prima divisione femminile che inizieranno solamente sabato, nello scorso fine settimana protagonista assoluta così è stata la serie D. Dove è andato in scena lo scontro diretto fra due dei tre sestetti del progetto di collaborazione territoriale Lagaris Volley. Domenica sera a Volano il Lagaris Volley Volano di coach Paolo Ducati ha avuto la meglio sul Lagaris Volley dopo cinque set molto combattuti (25-19, 23-25, 22-25, 25-23, 18-16) e dopo un tie-break giocato sul filo dell'equilibrio. Il giovane Lagaris Pallavolo Lizzana, invece, ha dovuto arrendersi in tre set al più esperto Rotalvolley (25-15, 25-17, 25-11).

 

Nel weekend in arrivo prenderanno il via anche i campionati di serie C e di Prima divisione femminile, presentando subito un nutrito programma di partite molto interessanti. Nel massimo campionato regionale, la serie C, esordio subito con la sfida tutta in famiglia. Sabato 18 novembre, alle ore 21, nella palestra delle scuole Guella di Rovereto si disputerà il derby tutto “made in Lagaris” fra Lagaris Volley di coach Maurizio Napolitano ed il Lagaris Volley Rovereto. In serie D femminile, invece, impegno ad altissimo coefficiente di difficoltà per il Lagaris Volley Volano che sabato 18 novembre alle ore 21 sarà di scena al Centro Civico di Povo, a Trento, per affrontare una delle grandi favorite di questa serie D femminile, ovvero il Marzola. Sempre sabato 18 novembre, alle ore 20.30, alle “Don Milani” di Rovereto esordio casalingo per il Lagaris Pallavolo Lizzana che se la vedrà con la matricola Val di Non Predaia. Bisognerà attendere, invece, il prossimo giovedì 23 novembre per vedere in azione nuovamente il Lagaris Volley, che fra le mura amiche delle “Gandhi” di Rovereto se la vedranno (ore 21) contro il San Giorgio.

In Prima divisione femminile, invece, esordio interno venerdì 17 novembre (ore 20.30) per il Lagaris Volley Rovereto che alle “Negrelli” riceverà il Valle dei Laghi.

 

 

Quello appena trascorso è stato un fine settimana particolarmente intenso per le squadre giovanili del progetto di collaborazione territoriale Lagaris Volley. Tante partite dietro le spalle ed altrettante davanti, nel fine settimana che arriverà.

 

In Under 13 femminile inizierà domenica 19 novembre, alle 16 alle “Don Milani” di Rovereto, il cammino del Lagaris Pallavolo Lizzana che nella prima giornata del girone C se la vedrà con il Torrefranca. Nel fine settimana scorso turno di riposo osservato, nel girone A, per il Lagaris Volley Volano che tornerà così in campo domenica 19 novembre alle ore 11 ad Ala, per la sfida tutta lagarina in casa della Bassa Vallagarina Volley.

 

Nel campionato Under 14 femminile si è chiusa domenica la prima fase, con il Lagaris Pallavolo Lizzana che ha concluso il proprio cammino nel girone A al secondo posto dietro solamente all'Alta Valsugana. In quest'ultima giornata le giovanissime lagarine hanno osservato il proprio turno di riposo ed ora per tornare in campo aspetteranno che la Federazione pubblichi gironi e calendario della seconda fase. Terzo posto finale, invece, per il Lagaris Volano Rovereto nel girone C, dopo aver concluso questo raggruppamento con il bel successo esterno, in quattro set, in casa dell'Audace Caldonazzo ipotecando così in questo scontro diretto il terzo posto. Per le baby gialloverdì un bilancio complessivo di tre vittorie ed altrettante sconfitte.

 

Penultima fatica, invece, per le squadre del progetto in Under 16. Dove, nel girone A, il Lagaris Volley Rovereto ha dovuto alzare bandiera bianca in tre set in casa della capolista Alta Valsugana Volley, mentre il Lagaris Volley ha difeso il secondo posto superando 3-0 l'Ausugum in casa. Ora Lagaris Volley al secondo posto del girone e Lagaris Volley Rovereto al quinto, pronti a tornare in campo nel weekend per difendere le posizioni. A partire dalla trasferta di sabato (ore 16) del Lagaris Volley a Tione per vedersela contro il Brenta Volley, mentre le “cugine” del Lagaris Volley Rovereto domenica (ore 11) ospiteranno alle “Negrelli” il Team Volley C8 Storo. Nel girone C il giovanissimo Lagaris Volley Volano cercherà sabato (ore 16 al palasport di Volano) il primo successo contro l'Anaune, dopo che nello scorso weekend il Torrefranca si era imposto in tre parziali. Infine nel girone D il Lagaris Pallavolo Lizzana si giocherà, a distanza, sabato (ore 16 a Povo) il secondo posto nel raggruppamento contro il Marzola B. In classifica, infatti, le giovani lagarine sono appaiate all'Alta Valsugana a sua volta impegnato contro il Bolghera.

 

Spostandoci in campo maschile, domenica tornerà in campo l'Under 13 con alcuni nuovi concentramenti. A partire dalle 15 i giovanissimi dello Sport360Besenello Lagaris saranno di scena a Cognola, per vedersela contro Argentario Calisio e Promovolley.

 

Nel campionato Under 14 maschile, invece, vittoria facile facile per il Lagaris Volley Volano in casa dell'Avs Mosca Bruno Bolzano. Ed ora sabato si torna a giocare in casa, alle Halbherr di Rovereto ad ore 16, per affrontare l'Argentario.

 

Vi aspettiamo in palestra per sostenere le nostre squadre!

 

#insiemesivince

 

(fonte Lagaris Volley)

Commenti

Quattro anticipi al sabato e S. Stefano al PalaResia: ecco il calendario del girone di ritorno di Bolzano
Domenica a Ravina la Convention della pallavolo trentina: premi e punto della situazione sul nostro volley