Per il volley regionale ipotesi ripartenza il 7 o 14 febbraio, per serie D e Divisioni dipenderà dal prossimo Dpcm
di Nicola Baldo
Di ipotesi sulla ripartenza dei campionati se ne stanno facendo diverse in questi giorni di attesa. Per quel che riguarda i campionati regionali, provinciali e giovanili due sono le ipotesi allo studio: sabato 6 e domenica 7 o sabato 13 e 14 febbraio 2021.
Ovvero con un minimo di tre settimane di lavoro e preparazione dopo quello che dovrebbe – si spera... - essere il ritorno in palestra per tutti del prossimo 16 gennaio 2021. Quando, scadendo l'ultimo Dpcm del Governo, se la situazione epidemiologica lo permetterà, bisognerà vedere se sarà dato o meno il via libera agli allenamenti di tutte le categorie. Altrimenti, se tutto resterà com'è ora ovvero con il via libera solo per le squadre con “preminente interesse nazionale”, allora per le squadre di serie D e delle Divisioni sarà molto dura tornare in palestra. E poter pensare di iniziare i campionati a metà febbraio.
Nella foto, tratta dalla pagina Facebook dell'Ausugum Borgo, la squadra borghigiana prima in classifica nella serie D al momento dello stop dei campionati della stagione scorsa
Commenti