Serie B maschile

Contrordine compagni: la Fipav cambia idea e lascia la promozione diretta in B per il nostro settore maschile

05.07.2019 22:59

 

di Nicola Baldo

 

Volendo si può riassumere questa situazione così: “scusate, abbiamo scherzato...”.

 

Mesi e mesi, ancora dallo scorso settembre, tutti a parlare del fatto che, ormai, avevamo troppo poche squadre maschili iscritte e, quindi, dovevamo dire addio alla promozione diretta in serie B maschile. Tante parole, anche un incontro fra il Comitato Regionale Fipav e le società del settore maschile per vedere il da fari, tanti discorsi e qualche idea.

 

Ebbene, lasciate perdere. La Fipav ci ripensa e torna indietro, restituendoci la promozione diretta in serie B maschile anche senza il numero minimo di squadre maschili iscritte fra tornei regionai e provinciali.

 

La sorpresa arriva sfogliando, oggi, la Guida Pratica dopo circa un mese dalla sua prima pubblicazione. Perché non oggi, bensì lo scorso 19 giugno quando la Federvolley nazionale ha ripubblicato con alcune modifiche la Guida Pratica. E fra queste modifiche leggiamo testualmente: “documento ripubblicato il 19/06/19 con aggiornamenti dei Palloni di Gioco per i Campionati Federali alla pagina 15 e Promozioni dalla serie CM alla Serie BM a pagina 58”.

 

Morale: tutto come sempre, anche la squadra che vincerà il nostro massimo campionato maschile volerà in serie B nella stagione 2020/2021.

 

 

 

Commenti

Una doppia Trentino Volley in serie A: l'Under 20 dell'Itas ripescata nella nuova serie A3, ecco le 23 iscritte
Per Ulrike Bridi si spalancano le porte della A1, l'alzatrice trentina sarà seconda palleggiatrice a Brescia