A1 femminile

Katarina Bulovic diventa una "farfalla": giocherà in pianta stabile in serie A1 con la maglia della Uyba

04.07.2020 00:08

 

di Nicola Baldo

 

Si allunga la lista delle giocatrici regionali che nella prossima stagione militeranno in serie A1 femminile. Perché dopo aver assaggiato, negli ultimi anni, la massima categoria femminile con Club Italia e Uyba, ora per Katarina Bulovic si spalancano le porte della serie A1. E la 18enne opposto/schiacciatrice alense ci entrerà dal portone principale. Questo perché il giovane talento trentino è stato inserito a pieno titolo nel gruppo della prima squadra della Unendo Yamamay Busto Arsizio, promossa definitivamente dalla “cantera” in serie A1.

 

Classe 2002, nata a Rovereto e cresciuta ad Ala dove ha iniziato a giocare nella Bassa Vallagarina Volley, già a 14 anni “Kata” aveva fatto vedere di avere dei numeri importanti. Il passaggio alla Walliance Ata Trento dove si guadagna spazio anche in campo in serie B1 oltre ad essere Mvp di alcuni campionati giovanili regionali.

 

A Busto Arsizio, società che martedì riprenderà gli allenamenti, “Kata” troverà anche altri due regionali. Ovvero la centrale trentina Rossella Olivotto e lo scoutman altoatesino, Roberto Menegolo.

Commenti

Il viaggio di Anna Mezzi prosegue in Sardegna: la schiacciatrice giudicariese schiaccerà in B1 alla Capo D'Orso Palau
Nonostante le limitazioni del Covid-19 prende il via sul Monte Bondone l'edizione 2020 del Big Camp