B1 femminile

I risultati della serie B: poker di vittorie, l'Argentario aggancia la vetta del girone mentre l'UniTrento allunga

Gran bel sabato sera per il volley cadetto regionale. Cinque partite ed altrettante vittorie per i sestetti di casa nostra, nella 19esima giornata della serie B.

 

In serie B1 femminile impegno vittorioso per il Rothoblaas Volano, che fra le mura amiche del palasport comunale di via Zucchelli supera di slancio l'Aduna Volley Padova in quattro set. Il successo con parziali di 24-26, 25-15, 25-16 e 35-33 permette alle lagarine di coach Parlatini di confermarsi sempre più al terzo posto della classifica, grazie a quella che è stata la settima vittoria consecutiva. Ora Bortoli e socie sono attese sabato sera dalla trasferta di Peschiera del Garda contro l'Orotig Peschiera. 

 

In serie B2 femminile doppia trasferta e doppio successo in quattro parziali per Argentario Trentino Energie e Studio55 Ata. Le cognolotte riescono ad espugnare il campo del Brescia Volley con parziali di 15-25, 21-25, 25-20 e 16-25 confermandosi così in zona playoff. Mentre le atine di coach Marco Mongera l'hanno spuntata ad Orgiano con parziali di 23-25, 25-22, 19-25 e 18-25.

 

Con questa doppia vittoria piena ora è balzo in avanti in classifica per i nostri due sestetti. Grazie alla vittoria, solamente al quinto set, dell'ex capolista solitaria Promoball Sanitars Brescia ora l'Argentario compie l'aggancio: 42 punti come le lombarde e musetto avanti grazie ad un miglior quoziente set. Quarto posto, invece, conquistato per le atine, che agganciano a quota 34 punti l'Idras Torbole Basaglia impegnato domenica. Nel prossimo turno doppio match interno: a Cognola per l'Argentario sarà sfida al Bassano Volley mentre l'Ata ospiterà le bergamasche del Valpala Group, rispettivamente seste ed undicesime in classifica.

 

In serie B maschile arriva un doppio successo esterno anche per UniTrento Volley e Bolghera. I giovanissimi della cantera di Trentino Volley, infatti, hanno espugnato in quattro parziali il campo trevigiano di Povegliano con set conclusi 23-25, 25-22, 20-25 e 21-25. Una vittoria preziosa contro la terza della classe, che permette ai ragazzi di Conci di allungare in chiave playoff avvicinando una delle ultime due posizioni finali. Il Bolghera, invece, è corsaro a Padova in quattro parziali (20-25, 25-23, 17-25, 13-25) contro la giovane Pallavolo Padova.

 

In classifica adesso l'UniTrento è sempre prima con tre lunghezze di margine su Monselice (51 punti), mentre il Bolghera ipoteca ormai la salvezza ed è quarto con 35 punti. Nel prossimo turno big match per l'UniTrento che al Sanbapolis ospiterà il Monselice, secondo, in un delicatissimo match ball per il primo posto finale mentre il Bolghera in Clarina se la vedrà contro il Bassano Volley.

 

Nella foto di Trentino Volley una difesa di Edoardo Mentasti, libero dell'UniTrento

 

Commenti

Buon viaggio "Geli", il mondo della pallavolo regionale abbraccia coach Gelindo Spillare
A testa alta fino alla fine: l'Itas Trentino supera la Uyba Busto Arsizio in quattro set, Michieletto in cattedra