Serie B femminile

I risultati della serie B: tris di vittorie femminili per battezzare il 2024, rinviate le gare di UniTrento e Bolghera

 

Prima giornata di campionato dell'anno solare 2024 per i campionati cadetti. Tornei che si aprono con due rinvii: niente partite quest'oggi in serie B maschile per UniTrento Volley e Bolghera Trentino. Ambedue le partite dei sestetti di casa nostra, infatti, sono state rinviate a fine mese perché alcuni degli atleti del sestetto trentino e del Volley Treviso (contro cui doveva giocare il Bolghera) sono impegnati con la nazionale Under 20 con la Wezva Cup.

 

Il Bolghera sarà di scena a Treviso giovedì 25 gennaio, mentre l'UniTrento giocherà a Trebaseleghe il prossimo sabato 27 gennaio.

 

B1 FEMMINILE

In B1 femminile il nuovo anno del Rothoblaas Volano inizia alla grandissima, con un rotondo successo in tre parziali (25-16, 25-23, 25-18) ottenuto sul campo di casa di via Zucchelli contro la cenerentola del girone Volley Academy Sondrio.

 

Ora sabato prossimo, nell'ultima giornata del girone d'andata, le lagarine saranno di scena a Ripalta Cremasca in casa della Cr Transport Ripalta ottava forza del torneo. In classifica le ragazze di coach Parlatini ora sono quinte con 18 punti in 11 partite disputate.

B2 FEMMINILE 

Ed inizia nel migliore dei modi anche il nuovo anno delle due anime della serie B2 femminile, con le vittorie di Studio55 Ata e Trentino Energie Argentario. Il sestetto guidato da coach Marco Mongera la spunta in tre set (25-12, 25-14 e 25-20) al PalaBocchi contro la cenerentola del girone, il Chorus Bergamo. Vittoria al quinto set, invece, per l'Argentario ai danni dell'Asd Volley Lurano 95 nona forza del girone.

 

In classifica ora l'Argentario resta sesto con 26 punti in 12 partite, mentre le atine salgono a quota 23 punti occupando la quinta piazza del girone. Nel prossimo turno, l'ultimo del girone d'andata, l'Argentario giocherà in casa dell'Idras Torbole Casaglia mentre l'Ata giocherà sul campo della prima della prima della classe, il Promoball Brescia.

 

Nella foto l'alzatrice dell'Ata Lorena Tuller in azione oggi, foto di Riccardo Giuliani

 

 

Commenti

Primo posto e qualificazione diretta al turno successivo centrati: preziosa vittoria in Champions League per la Trentino Itas
Itas Trentino Woman come Penelope: fa e disfa... Casalmaggiore rimonta da 0-2 a 3-2 e fa suo lo scontro salvezza