Regionali

C maschile: festeggia la Trentino Volley, la Diatecx supera l'Argentario in gara-3 e torna in serie B

23.05.2018 10:10

 

A distanza di tre stagioni dall’ultima volta, il Settore Giovanile di Trentino Volley potrà tornare a disputare il campionato nazionale di Serie B con la sua squadra di punta. Vincendo gara 3 di Finale Play Off di Serie C, questa sera alla BLM Group Arena, la Diatecx Trentino Under 19 ha infatti conquistato la promozione nella categoria superiore, mettendo il sigillo ad una stagione che l’aveva già vista ottenere il primo posto in regular season e giocare anche la Finale di Coppa Trentino Alto Adige.
A cedere nella sfida di spareggio della serie per 3-0 è stato l’Argentario Calisio, che per tutta l’annata ha ingaggiato un bellissimo duello con i gialloblù. La squadra di Francesco Conci ha legittimato la presenza nella Serie B 2018/19 grazie ad una terza partita pressoché perfetta, in cui ha saputo concedere pochissimo agli avversari e tenere costantemente in mano il pallino del gioco, replicando quasi in toto l’ottima prestazione di gara 1.
“Sono contentissimo in primo luogo per i ragazzi, perché sono un gruppo di lavoratori che hanno voluto fortemente questo traguardo e che meritavano questa soddisfazione – ha commentato al termine della gara l’allenatore Francesco Conci - . Vincere lo spareggio alla BLM Group Arena è stato sicuramente più bello ed emozionante anche se ci ha regalato sicuramente più tensione. Ci tengo particolarmente a fare i complimenti all’Argentario Calisio per averci conteso sino all’ultimo la promozione, ma anche per lo stile con cui hanno saputo accettare il verdetto del campo questa sera”.
Buona parte del gruppo che questa sera ha conquistato la promozione in Serie B, già mercoledì pomeriggio partirà alla volta di Civitanova Marche dove da giovedì la Diatec Trentino sarà impegnata nella Final Eight di Del Monte Junior League 2018.

 

Di seguito il tabellino di gara 3 di Finale Play Off Promozione di Serie C regionale, giocata stasera alla BLM Group Arena di Trento

 

Diatecx Trentino-Metallsider Argentario Calisio 3-0
(25-21, 25-22, 25-20)
DIATECX TRENTINO: Leoni 6, Paissan 5, Pizzini 8, Michieletto 20, Coser 6, Poggio 17, Zanlucchi (L); Bonatesta, Dietre. N.e. Tarantino, Franceschini, Acuti, Mussari. All. Francesco Conci.
ARGENTARIO CALISIO: Petrich 7, Binioris, Weiss D. 3, Simoni 5, Mazzola 13, Giacomuzzi 4, Raffaelli (L); Rensi 2, Bosetti. N.e. Calliari, Todeschi, Weiss M.. All. Monica Dal Corso.
ARBITRI: Fellin e Toldo di Trento
DURATA SET: 26’, 26’, 26’; tot. 1h e 18’.
NOTE: Diatecx Trentino: 10 muri, 5 ace, 16 errori in battuta, 9 errori azione, 49% in attacco, 67% (40%) in ricezione. Metallsider Argentario Calisio: 5 muri, 2 ace, 9 errori in battuta, 3 errori azione, 32% in attacco, 43% (22%) in ricezione.

 

(fonte Trentino Volley)

Commenti

VNL: in Corea del Sud la Russia supera l'ItalVolley in tre set, 4 punti per Rossella Olivotto
Il green volley torna alle Albere di Trento: domenica 24 giugno si gioca il "Torneo di San Vigilio"