B1 femminile

I risultati della serie B: sorridono Argentario e Studio55 Ata, rimonta amara al quinto set per il Bolghera

 

Il 23esimo e quartultimo turno della serie B cadetta si completerà domenica pomeriggio con gli impegni di Volano ed UniTrento, ma intanto per i sestetti di casa nostra arriva un sabato dolcissimo con le vittorie di Argentario ed Ata e la sconfitta im rimonta al quinto set del Bolghera.

 

In B1 femminile scenderà in campo domenica pomeriggio, alle 17.30, a Castelfranco Veneto nel trevigiano il Rothoblaas Volano Volley. In questa 23esima e quartultima giornata di campionato le lagarine di coach Parlatini se la vedranno contro le venete dell'Azimut Giorgione prime della classe con una sola partita persa finora.

 

In serie B2 femminile doppio successo per i sestetti del capoluogo. Stringendo i denti e sudando sette camicie, la capolista Trentino Energie Argentario la spunta al quinto set ad Olginate, in Brianza, contro l'Electro Adda. Una vittoria al quinto set giunta in rimonta da 1-2 a 3-2, con parziali di 12-25, 25-23, 25-17, 11-25, 14-16. A Brescia, invece, in casa del Brescia Volley arriva un successo in quattro parziali (22-25, 25-23, 18-25, 18-25) della Studio55 Ata Trento ai danni delle lombarde.

 

Con questi risultati l'Argentario resta al primo posto della classifica con sei lunghezze di margine sulla seconda della classe, mentre le atine di Marco Mongera agganciano al quarto posto il Torbole Casaglia. Nella prossima giornata l'Argentario ospiterà a Cognola le bergamasche del Valpala Evoca Group mentre al PalaBocchi la Studio55 Ata ospiterà proprio il Torbole Casaglia.

 

In serie B maschile impegno domenicale per la capolista UniTrento Volley a Casalserugo, nel padovano, mentre per il Bolghera Trentino sconfitta al quinto set ma con un punto prezioso portato a casa da Padova dal campo del Valsugana Volley. I ragazzi di Matteo Saurini riescono a rimontare da 0-2 a 2-2 (25-18, 25-20, 19-25, 24-26) salvo poi doversi arrendere al quinto set per 15-13.

 

In classifica ora l'UniTrento ha 2 punti di ritardo dal Monselice ma ha anche due gare in meno disputate, mentre il Bolghera è quarto. Nel prossimo turno l'UniTrento ospiterà, sabato sera, al Sanbapolis il Valsugana Padova mentre il Bolghera sarà impegnato domenica pomeriggio a Montecchio Maggiore contro il Sol Lucernari Vicenza.

 

Nella foto di Riccardo Giuliani un attacco di Giulia Lutterotti della Studio55 Ata contro Brescia

Commenti

Playoff/out C/D femminile: la stracittadina sorride alla Walliance ATA, corsara a Sopramonte in cinque set
Playoff/out C-D maschile: il Lagaris Rovereto inizia subito a cento all'ora, tie-break a Tione e Bolzano