Regionali

Prima divisione F: festa grande per i Solteri che volano in D, il Valle dei Laghi ai playoff

29.04.2018 02:52

 

di Nicola Baldo

 

La penultima giornata del campionato di Prima divisione femminile è quella che fa scattare la festa grande dei Solteri. Perché dopo alcuni anni nei campionati provinciali, ora le arancionere di Trento nord sono promosse in serie D con un turno d'anticipo sulla fine del campionato. Tornando così nei campionati regionali. Il sestetto guidato da Milo Piccinini ha superato fra le mura amiche di via Solteri il Lagaris Volley Rovereto in tre set alquanto netti. Mantenendo così quattro lunghezze di margine sul Valle dei Laghi, secondo. Ed ormai sicuramente secondo, in quanto grazie al successo in tre parziali contro il Torrefranca allora la squadra di coach Santino Giaimo ha ipotecato con un turno d'anticipo il secondo posto visti i 5 punti di vantaggio sul Dolomitel Bolghera, che in questa giornata ha ceduto in casa per 2-3 contro il Brenta Volley.

 

Nei playoff promozione ora il Valle dei Laghi se la vedrà contro RotalVolley ed una fra San Giorgio Volley (deve fare almeno un punto col Marzola per salvarsi l'ex squadra di coach Pasquali) e Più Volley Bolzano. Oltre ad una fra Termeno e Silandro, ambedue in lotta per spartirsi le prime due posizioni della Prima divisione altoatesina. Nella D che verrà troveranno spazio le prime due classifficate.

 

In questa penultima giornata di campionato in Prima divisione arriva la prima vittoria stagionale dell'Us Lavis, che in quattro parziali ha la meglio contro il C9 Arco Riva togliendosi così da quota zero punti. Nello scontro fra le due squadre ormai retrocesse. Le Marcoliniadi ipotecano, come minimo, il quarto posto superando in tre set un San Giorgio Volley ormai tranquillo mentre al quinto set arriva il successo dell'Alta Valsugana Volley in casa del Team Volley C8 Storo.

 

Nella foto la festa promozione in serie D dei Solteri

Commenti

Si assegna il titolo regionale Under 14 maschile: in campo a Trento per volare alle finali nazionali
La Walliance Ata ritorna a sorridere, l'Anthea Vicenza capitola in cinque set al PalaBocchi