Superlega

La curiosità: Kovacevic prende la maglia numero 93, Lisinac la 20. In SuperLega si può "dare i numeri"

20.07.2018 10:43

 

di Nicola Baldo

 

Uros Kovacevic non è certamente un tipo ordinario ed anche nella scelta del numero di maglia ha voluto essere, probabilmente, il più stravagante di tutta la SuperLega. Lo schiacciatore serbo di Trentino Volley, infatti, scenderà in campo nella prossima stagione con sulla maglia il numero 93, suo anno di nascita. Da quest'anno, infatti, anche in SuperLega è ammessa la numerazione da 1 a 99 come nei campionati regionali, provinciali e giovanili.

 

Sul sito internet della Lega Pallavolo Serie A sono presenti tutte le nuove rose, comprensive di numeri di maglia ed in casa Diatec Trentino il 93 di Kovacevic insieme al 20 di Srecko Lisinac sono i due numeri che approfittano subito di questa novità regolamentare. Ben più classici gli altri numeri di maglia, con Giannelli che si tiene stretto il suo 9, Candellaro che opta per l'11 e Russell che opta per il 2 (come nella nazionale americana) dopo aver indossato l'8 a Perugia.

 

A proposito di numeri particolari che si vedranno in campo, Lopez l'argentino di Vibo opta per il 99. Vibo dove Focosi indosserà il 22 e Strohbach il 20, Matteo Chiappa a Siena invece vestirà il numero 24 uno dei due numeri indossati da Kobe Bryant ai Leakers. L'altro era il numero 8, vestito alla Diatec. Hernandez, sempre a Siena, vestirà il 19. A Castellana Kovac indosserà il 24, mentre il polacco Wlodarczyk il 90, mentre a Verona un ex Diatec come Sebastian Solè indosserà il 32. Sempre a Verona Sharifi opta per il 21, mentre Danani a Padova sarà il libero con la maglia numero 19. Infine, a Modena, Kaliberda arriva e prende la 24.

 

Di seguito l'elenco completo dei numeri di maglia della Trentino Volley, pubblicati sul sito della Lega Pallavolo Serie A.

 

2 Aaron Russell

3 Maarten Van Garderen

4 Gabriele Nelli

5 Oreste Cavuto

6 Nicola Daldello

7 Luca Vettori

9 Simone Giannelli

10 Jenia Grebennikov

11 Davide Candellaro

15 Lorenzo Codarin

20 Srecko Lisinac

93 Uros Kovacevic

Commenti

Il calendario della Diatec Trentino: si parte domenica 14 ottobre, in via Fersina, contro Siena
Il girone della serie B maschile: la Diatecx va in Lombardia, aria di SuperLega contro Verona e Milano