Regionali

Playoff/out C e D: al via la corsa verso le promozioni in serie B ed in C maschile, il programma delle gare

26.04.2019 11:56

 

di Nicola Baldo

 

Primo atto dei playoff/playout per i campionati regionali e provinciali, almeno per buona parte di essi. Il prossimo fine settimana prenderanno il via i playout fra C e D femminile e quelli della Terza divisione femminile, mentre nella serata di sabato inizieranno i playoff per la promozione in B2 femminile, in B maschile ed in C maschile.

 

In serie C femminile le semifinali prendono il via sull'asse fra Povo e Mezzolombardo. Con la dominatrice della regular season, il Marzola, che riceverà la Bassa Vallagarina Volley. Le alensi arrivano a questi playoff dopo una ottima regular season, potendo giocare libere da pressioni. Un grandissimo equilibrio è atteso a Mezzolombardo fra Rotalvolley e Torrefranca, sestetti che dopo essersi spartiti il secondo posto in classifica alla fine della stagione regolare ora sono chiamati a due partite apertissime.

 

Primo atto delle semifinali playoff anche in serie C maschile, dove le due dominatrici della stagione regolare ovvero Argentario Calisio e Bolghera avranno dalla loro il fattore campo in questo primo atto. Tempo di stracittadina per i cognolotti di coach Nicola Giuliani, chiamati a vedersela contro il Villazzano di Michele Leonesi. Mentre in Bolghera arriveranno i giovanissimi del Lagaris Volley. Per Villazzano e Lagaris poco da perdere e tanto da guadagnare in questa semifinale, da affrontare senza pressione e con la voglia di provare a stupire.

 

Al via nel weekend anche i playoff della D maschile per determinare la seconda promossa direttamente in C dopo il Bolghera, dominatrice della stagione regolare. Si parte con Anaune e Dream San Giacomo che potranno contare sul fattore campo dalla propria parte contro, rispettivamnte, Acme Sport Tridentum e C9 Arco Riva.

 

Sabato prossimo si giocheranno, a campi invertiti, le partite di ritorno. Nel caso di una vittoria per parte andrà in scena la terza gara di spareggio, in casa della meglio piazzata in regular season.

 

I PLAYOFF DELLA C FEMMINILE

Gara-1 di semifinale

Sabato 27 aprile, ore 21, a Povo: Marzola Videoerre – Bassa Vallagarina Volley

Sabato 27 aprile, ore 18, a Mezzolombardo (palasport): Conad Rotalvolley – Torrefranca Volley

 

I PLAYOFF DELLA C MASCHILE

Gara-1 di semifinale

Sabato 27 aprile, ore 21, a Cognola: Metallsider Argentario – Us Villazzano

Sabato 27 aprile, ore 21, a Trento (Clarina): Dolomitel Bolghera – Lagaris Volley

 

I PLAYOFF DELLA D MASCHILE

Gara-1 di semifinale

Sabato 27 aprile, ore 21, a Cles: Anaune Pallavolo – Audi Prima Scelta Plus Tridentum

Domenica 28 aprile, ore 18, a San Giacomo di Laives: Dream San Giacomo – C9 Arco Riva

 

Commenti

Trofeo del Garda: la Rappresentativa trentina maschile conquista il primo posto, terza piazza per le ragazze
Trento si colora d'azzurro: fino a domenica la nazionale italiana femminile di sitting volley si allena in città