Regionali

C e D maschile e femminile: Volano c'è, Miners vicini al ripescaggio, in D arrivano Isera, Levico e Brenta

20.09.2020 01:44

 

di Nicola Baldo

 

Sono scaduti domenica i termini per l'acquisizione e la cessione dei titoli sportivi dei campionati regionali. Pochi i cambiamenti ma sostanziali, a partire soprattutto dalla serie D femminile.

 

Ma iniziamo dal volley maschile, con il Bolghera che non ha ceduto il proprio titolo sportivo, avendo acquisito quello di serie B, ma che non si iscriverà alla prossima serie C maschile. Molto vicino il ripescaggio in C, come decima squadra, dell'Argentario Calisio Miners con la propria giovanile dopo il primo posto in D della stagione scorsa al momento del lockdown.

 

In serie C femminile, come annunciato da tempo, non ci sarà più il Caldaro che ha deciso di ripartire dal settore giovanile. Al posto della società altoatesina vi sarà il Volano Volley, in campo con una squadra molto giovane.

 

In serie D maschile non c'è più la Stella Rossa Rovereto, con la gloriosa società lagarina che dice addio al mondo delle palestre. Il titolo posto nel secondo campionato regionale è stato ceduto così all'Us Isera, con il titolo sportivo che resterà al Lagaris e tutta la squadra passerà in prestito dall'Isera alla società lagarina continuando a giocare ad Isera. La nuova società altoatesina del Pool Volley Bolzano ha inoltre presentato iscrizione in Prima divisione maschile, con annessa richiesta di immediato ripescaggio in serie D. Facile che questo ripescaggio venga accordato. Non si iscriverà in serie D maschile il Villazzano, che invece sarà regolarmente ai nastri di partenza della C. Così come la D maschile perderà anche la Trentino Volley, che quest'anno iscriverà i propri giovani solo in C.

 

Diversi cambiamenti arriveranno in serie D femminile, dove non ci saranno più rispetto alla stagione scorsa l'Alta Valsugana ed il Neruda Volley Bolzano. La società altoatesina giocherà la serie D insieme al San Giacomo, mentre il club valsuganotto ha deciso di non disputare altri campionati che non siano la serie C. Al posto del Neruda ecco che arriverà il Levico Pallavolo mentre il posto dell'Alta Valsugana sarà preso dal Brenta Volley. Cosi. ome ormai da mesi Torrefranca e Lagaris Volley hanno raggiunto l'accordo per uno scambio di titpli, che porterà il Torre in Prima divisione e le lagarine in serie D. 

 

Commenti

La bacheca di Dolomitivolley.it: allenatore di Secondo grado cerca squadra da allenare
Divisioni: Lizzana, Solteri e Bolghera approdano in Prima, in Seconda ecco Lavis, Aldeno e Fiemme Fassa