Serie B maschile

L'Anaune regge solo a metà, il Segrate si impone in quattro parziali. Hoffer in cattedra

16.10.2017 09:35

 

di Nicola Baldo

 

Dopo una stagione d'assenza l'Anaune si rituffa in serie B e lo fa con una sconfitta. A Segrate, nel posticipo domenicale della prima giornata del girone B della B unica al maschile, i lombardi passano in quattro set.

 

SEGRATE-ANAUNE 3-1

(22-25, 25-21, 25-18, 25-12)

VOLLEY SEGRATE: Pedretti, Resegotti, Danielli, Alfieri, Gamba, Fumero, Zonta, Gironi, Cariati, Hoffer (L), Gritti, Fantini, Tambussi, Kely, Chiesurin. Allenatore: Andrea Fortunati.

ANAUNE LA TECNICA CENTER LIFT: Consolini, Leonardi, Capra, Baratto, Hueller, Gasperi, Iob (L); Vandoni, Bertoldi, Bandera, Polacco, Agostini, Nikolov. Allenatore: Matteo Filippi.

ARBITRI: Tabella e Formolo di Verona

DURATA SET: 26', 25', 25', 18'.

 

L'autonomia della formazione nonesa finisce dopo due set. I giovani di Segrate invece alla lunga crescono e durante il corso della partita prendono in mano il pallino del gioco. Per i ragazzi di coach Filippi due set nei quali sono riusciti a giocare alla pari con la formazione lombarda, prima di dover cedere il passo. In campo il sestetto dell'Anaune è quello ipotizzato alla vigilia, con Gasperi centrale con Hueller, Capra e Baratto schiacciatori, Leonardi opposto a Consolini e Iob libero. In casa Anaune c'è la consapevolezza che c'è bisogno di tempo e pazienza per lavorare e crescere, per arrivare a tenere il ritmo della serie B dalla prima all'ultima palla. Grandissima prestazione per il libero trentino, di Segrate, Nicolò Hoffer autore di una ottima prova sia in ricezione dove si è preso tante responsabilità sia in difesa. Dopo un primo set nel quale l'Anaune gioca una buona pallavolo, nel secondo il match si fa equilibrato. Tanto che si arriva fino agli ultimi punti con i due sestetti a marcarsi a uomo, ma il colpo di reni finale è lombardo. Di fatto la partita finisce qui, perché sia nel terzo sia nel quarto set i nonesi sono sempre chiamati ad inseguire.

 

Commenti

Esordio in B1 da incorniciare per l'Argentario, l'Arena Volley capitola in quattro set al PalaBocchi
Fava e Pistolato non bastano, il Neruda ritorna in serie B con una sconfitta per mano del Martignacco