B1 femminile

Il quadro dei playoff in serie B: per il Volano c'è il Vivigas Verona, in B2 sfida a Noventa e Legnaro, Bolghera col Valtrompia

03.05.2021 01:23

 

di Nicola Baldo

 

Si sono chiusi con domenica 2 maggio i termini per recuperare tutti gli incontri precedentemente rinviati per Covid-19. Ora spazio, fra il 12 ed il 15 maggio, ai quarti di finale dei playoff promozione per le prime quattro squadre di ogni girone con match di ritorno in casa della meglio piazzata nella prima fase.

 

Saranno le veronesi del Vivigas Arena Volley Verona l'avversaria, nei quarti di finale, del Rothoblaas Volano. La fine della prima fase della B1 femminile promuove, nella terza categoria nazionale, solamente le lagarine ai playoff dove nel primo turno si vedrà l'accoppiamento con le scaligere terze classificate nel girone C2. L'andata si giocherà a Verona presumibilmente domenica 16 maggio, mentre il weekend successivo si dovrebbe giocare il match di ritorno a Volano. Nel caso di risultato in parità sull'arco delle due partite si giocherà il Golden Set di spareggio, che le lagarine di coach Parlatini potranno in caso giocare fra le mura amiche.

 

In B2 femminile, invece, era già scontato l'accoppiamento fra Noventa Vicentina e Policura Lagaris Rovereto, rispettivamente prima e quarta dei due gironi. Andata, quindi, a Rovereto e ritorno in provincia di Vicenza.  Il Marzola, invece, che ha chiuso al terzo posto il proprio raggruppamento E1 se la vedrà con la seconda classificata nel girone E2, ovvero le padovane del Pittarello Legnaro & Dolo con andata a Povo e ritorno a Legnaro.

 

Già certo da diverso tempo, poi, l'accoppiamento in B maschile fra Pallavolo Trento Bolghera ed i bresciani del Valtrompia, terzi classificati nel girone C1. L'andata si disputerà in Lombardia, con ritorno invece in Clarina.

 

Commenti

Il sipario sulla prima fase della B1 femminile scende con due sconfitte per Argentario e Walliance Ata
C femminile: colpaccio del Neugries che stende il C9, mercoledì tutti in campo per il turno infrasettimanale