Beach volley

Coppa Trentino Under 16 di beach volley: la vittoria va alle coppie di Trentino Volley e Brenta Volley

18.06.2018 22:57

 

La prima edizione della coppa trentino di beach volley under 16 maschile ha i colori giallo blu della Trentino Volley.

Primo posto per Polacco Bernardis che in finale hanno superato 2 a 1 (10-15, 15-12, 15-13) la coppia Gislimberti Parolari.

Una finale molto equilibrata, nella quale Polacco e Bernardis hanno fatto valere la maggiore esperienza  sulla sabbia rispetto alla forza esplosiva messa in campo da Parolari ben supportato da Gislimberti.

Al terzo e al quarto posto due coppie Lagaris Volley, che hanno fatto tremare le finaliste in semifinale, cedendo solo al terzo set. Terzo posto per i 2003 Lagaris Tonellotto e Pizzini che hanno avuto la meglio sui 2004 Poletti Zanettin.

Il torneo ha visto in campo 15 coppie di 5 società, Trentino Volley, Lagaris Volley, Promovolley,Pallavolo C9 e Anaune che si sono date battaglia sin dal primo mattino sui campi della splendida spiaggia di Besta a Molina di Ledro.

Questa la classifica finale della Coppa Trentino Under 16 Maschile per società 2018.

1° Polacco Bernardis (Trentino Volley)

2° Gislimberti Parolari

3° Tonellotto Pizzini

4° Poletti Zanettin C.

5° Coser Verones, Passamani Faifer, Finke Micheletti, Andreolli Cristofaro

9° Morandini Spagnolli, Romito Rossini, Madaschi Azzarà, Gatti Zanettin, Zanolli Montermini, Rensi Tasholli, Campana Holzer

 

Seconda giornata di coppa trentino under 16 beach volley sui campi della splendida spiaggia di besta sul Lago di Ledro. In campo 17 coppie femminili in rappresentanza di 11 società: Lagaris Volley, Brenta Volley, Pallavolo C9, Valle dei Laghi, Us Tremalzo, Alta Valsugana, Bassa Vallagarina, Ata Volley, Ausugum, Solteri Volley e Pallavolo Lizzana.

Torneo molto equilibrato sin dalle partite del mattino con il Brenta Volley che ha fatto subito vedere il proprio livello di gioco arrivando al primo posto della fase a pool davanti ad una delle coppie dell’Alta Valsugana.

Lisa Frullini e Martina Manente arrivano in finale dopo aver superato in semifinale Margoni e Maggipinto dell’Alta Valsugana, e si giocano il titolo con la coppia della Pallavolo C9 composta da Giorgia Celva e Alessia De Masi che nell’altra semifinale hanno sconfitto Calzà e Chemotti del Valle dei Laghi.

La vittoria finale va alle ragazze di Tione (2-1 11-15, 20-18, 15-11) che in una finale palpitante riescono ad annullare ben 8 match point nel secondo set alle gardesane.

Terzo posto per Margoni e Maggipinto dell’Alta Valsugana che hanno superato nella finale di consolazione Calzà e Chemotti del Valle dei Laghi, partita questa giocata su un set e terminata 21 a 11 per le due perginesi.

 

Questa la classifica finale della Coppa Trentino di Beach Volley Under 16 Femminile per società.

 

1° Frullini Manente (Brenta Volley)

2° Celva De Masi

3° Margoni Maggipinto

4° Calzà A. Chemotti

5° Casonato Agostini, Malfer Zini, Cadin Frizzera, Benedetti Triches,

9° Calzà I. Perini, Rosca Fontana, Sartori Fracchetti, Galvagni Gardini, Zucchelli Mengarda, Cristoforetti Galvagni, Quaiatto Tudor, Bortot Maffei

17° Trentini Casolla

 

Le coppie vincitrici rappresenteranno il Trentino nel Trofeo delle Province in programma a Bibione venerdi e sabato prossimo a Bibione assieme ad altre due coppie selezionate dai tecnici federali Fipav. 

 

Nel corso delle due giornate13 ufficiali di gara hanno svolto la parte pratica del corso di terzo livello sotto la guida di Andrea De Nard del Comitato Fipav Veneto.

 

 

(fonte Fipav del Trentino)

Commenti

Rosella Olivotto convocata per i Giochi del Mediterraneo: da venerdì si inizia a giocare in Spagna
La Lombardia fa bis: a Rovereto vince il trofeo "Pallavolo Domani" nel maschile e nel femminile