B1 femminile

I risultati della serie B: successo esterno per il Volano Volley, esultano tutti e quattro i sestetti del capoluogo

 

La 18esima giornata dei campionati cadetti si dimostra alquanto positiva per i sestetti regionali che vincono tutti.

 

In B1 femminile, infatti, bella trasferta a Castel d'Azzano, nel veronese, per la Rothoblaas Volano. Le lagarine di coach Parlatini, infatti, si impongono in tre parziali (13-25, 16-25, 20-25) nello scontro diretto per l'accesso ai playoff contro la Smapiù Arena Volley Verona. In classifica ora le lagarine sono sempre al terzo posto con 33 punti in attesa del match domenicale del Vicenza Volley a Padova che segue le trentine in classifica di una sola lunghezza. Nel prossimo turno si torna in casa per vedersela contro la Banca Annia Aduna Padova, terzultima ed in lotta per non retrocedere.

 

In serie B2 femminile doppia vittoria per i sestetti del capoluogo. La Trentino Energie Argentario supera la cenerentola Gps Volley Group Schio in quattro set (21-25, 25-15, 25-17, 25-11) mentre la Studio55 Ata ha ragione del giovane e pericolante Us Torri di Quartesolo in tre parziali (25-10, 25-10, 25-23).

 

In classifica ora l'Argentario rimane al terzo posto con un solo punticino in meno rispetto al Promoball Brescia, 39 punti in 18 incontri, mentre la Studio55 Ata mantiene la quinta piazza con 31 punti in 18 match. Nel prossimo turno trasferta ad Orgiano, nel vicentino, per l'Ata contro l'ottava forza del torneo mentre l'Argentario sarà impegnata in casa della decima della classifica, il Brescia Volley.

 

In serie B maschile doppia vittoria interna per i due sestetti del capoluogo. Perché la capolista UniTrento Volley a Sanbapolis piega il Kuadrifoglio Campodarsego per 3-0 (25-11, 25-23, 25-16). Successo in quattro parziali (25-15, 22-25, 25-19, 25-19) per il Bolghera che fra le mura amiche supera l'ostacolo Casalserugo.

 

In classifica ora, in attesa del match domenicale di Monselice a Cordenons, l'UniTrento va a +6 sui padovani (48 punti in 18 incontri) mentre il Bolghera è quarto con 32 punti in 18 partite. Nel prossimo turno Bolghera impegnato in casa della Pallavolo Padova penultima della classe mentre l'UniTrento giocherà a Povegliano, nel trevigiano, il big match contro la terza in classifica.

 

Nella foto un muro delle ragazze del Volano Volley

Commenti

Modena murata in tre set: i playoff dell'Itas Trentino iniziano con una rotonda vittoria in tre parziali
L'Itas Trentino femminile saluta matematicamente la serie A1 a testa alta, conquistando un punto a Roma