Giovanili

Torneo di Natale a Rovereto: doppia semifinale trentina, l'Under 14 dell'Ata e l'Under 16 dell'Argentario a caccia della finalissima

 

Prosegue a Rovereto l'edizione 2023 del classico “Torneo di Natale”. Si è ormai giunti, nella giornata di venerdì 29 dicembre, all'atto finale. Alla giornata conclusiva, quella che assegnerà le vittorie, con alcune squadre trentine ancora in corsa.

 

È il caso dell'Under 14 dell'Ata Trento Volley e dell'Under 16 dell'Argentario, che nella mattinata del 29 dicembre disputeranno le rispettive semifinali per cercare di conquistare un posto nella finalissima.

 

Dopo i match della seconda giornata in Under 14 femminile, alle Halbher di Lizzana, si giocheranno le due semifinali. Alle 8.30 le piacentine della Volley Academy contro le bresciane del Volley Mad Phoenix mentre alle 10 toccherà alla baby Ata Trento Trento contro le fiorentine dell'Asdp Montelupo. In campo nelle semifinali dal quinto all'ottavo posto, invece, Lagaris Rovereto e C9 Arco Riva che alle Filzi se la vedranno rispettivamente contro Offanengo e Cernusco Milano, mentre semifinale derby fra le altoatesine Ssv Bozen e Vt San Giacomo per il ramo del tabellone dal nono al 12esimo posto. Infine semifinali fra il 13esimo ed il 16esimo posto nelle quali da un lato, ad Isera, si affronteranno Solteri Volley contro Bpteam Volley Padova e dall'altra Lakes Levico Caldonazzo contro Euroripoli Firenze.

 

In Under 16 femminile, alle Fucine, semifinale fra Bracco Pro Patria ed Argentario alle ore 10 mentre alle 8.30 incroceranno le ginocchiere due squadre di Bergamo, ovvero il Martinengo Volley contro il Valpala. Nel ramo dal nono al 12esimo posto semifinale fra Brembo Volley Bergamo e Torrefranca, mentre il Neugries sarà impegnato nella semifinale contro il Csi Clai Imola per il ramo dal 13esimo al 16esimo posto.

 

Le finalissime, come da tradizione, si giocheranno tutte una dopo l'altra nel pomeriggio al palazzetto dello sport di Rovereto.

 

Nessuna regionale in semifinale in Under 18 femminile, dove a contendersi il titolo saranno Volley Academy Piacenza contro Icp Nottolini Lucca da una parte e Montelupo Firenze contro Arboricoltura Nordest Pordenone. Prime squadre di categoria regionali sono l'Ata Trento e lo Ssv Bozen, chiamate a Villa Lagarina a disputare le semifinali per il ramo 9-12esimo posto contro rispettivamente Offanengo Cremona e Gs Bonate di Bergamo. Per il ramo 13-16esimo posto, infine, a Besenello Lakes Levico Caldonazzo contro Sinergy Volley Valdisieve Firenze e Vt San Giacomo contro Lagaris Rovereto.

 

Infine in Under 13 femminile alle Don Milani le due semifinali del 29 dicembre saranno fra Valpala Bergamo contro Volley Valdisieve Firenze e fra Euroripoli Firenze contro Buggiano Pistoia. Sarà derby altoatesino alle Don Milani per una delle due semifinali per il quinto-ottavo posto fra Ssv Bozen e Adp Laives, mentre all'Ipia Veronesi per il ramo del tabellone nono-dodicesimo posto derby fra Innova Volley Tione e Bolghera mentre il C9 Arco Riva se la vedrà contro il Volley Lurano 95. Infine per Lizzana e Lagaris, alle scuole medie Damiano Chiesa, per il ramo del tabellone 13-16esimo posto doppia semifinale contro rispettivamente Volley Offanengo Cremona e Cus Medicina Bologna.

 

 

 

Commenti

Iniziato a Rovereto il tradizionale "Torneo di Natale": subito una prima giornata all'insegna del grande equilibrio
I provvedimenti del Giudice sportivo: 400 euro di multa al Lakes Levico Caldonazzo chiudono il 2023 dei giudici