Serie B maschile

Niente ripescaggio per il C9 Arco Riva maschile, i gardesani ricominciano dalla serie C regionale

14.07.2017 10:41

 

Dopo aver valutato con grande attenzione le diverse opzioni disponibili, sentito il direttore tecnico del settore maschile Franco Crò che in questi mesi ha molto lavorato per cercare di individuare la miglior soluzione in vista della prossima stagione, la Pallavolo C9 ha deciso di rinunciare alla richiesta di ripescaggio nel campionato nazionale di B e di iscrivere il C9 CBA GROUP nel campionato regionale di Serie C.
Senza entrare nei particolari, preme sottolineare che tale scelta è in linea con gli obbiettivi del direttivo che punta a dare spazio ai propri atleti, a far crescere i più giovani e a rilanciare un settore che, dopo tanti anni, grazie all’ottimo lavoro di Franco Crò e di tutti i nostri allenatori, sta ritornando ad ottimi livelli.

La società ringrazia in modo particolare lo sponsor, il CBA GROUP di Rovereto che ha confermato  il proprio supporto  al C9 anche per la prossima stagione, a conferma che l’obbiettivo aziendale è quello di radicarsi sul territorio e di sostenere il progetto sociale del C9 a favore dei tanti giovani che giocano a pallavolo nell’Altogarda.

 

(fonte Pallavolo C9)

 

L'unica squadra regionale in serie B maschile, così, resterà l'Anaune Cles mentre il ritorno in C della società gardesana alzerà il livello del massimo campionato regionale. Una C maschile dove, al netto di eventuali ripescaggi, ad oggi nove squadre aventi diritto, ovver: Pallavolo C9, Ausugum Borgo, Argentario Calisio, Trentino Volley, Uisp Bolzano, Brenta Volley, Us Villazzano, Volano Volley, Gs Bolghera. 

Commenti

Il bolzanino Roberto Menegolo si veste d'azzurro: è scoutman della nazionale Under 20 ai Mondiali in Messico
Galabinov schiaccia per il Mosca Bruno Bolzano, arriva anche Candeago. Confermato Paolo Ingrosso in posto-4