B1 femminile

I risultati della serie B: il Marzola si fa un bel regalo di Natale e vince il derby col Lagaris, sorride il Volano

22.12.2019 01:38

 

di Nicola Baldo

 

Esulta il Marzola che in questa decima giornata di campionato, l'ultima dell'anno solare 2019 e la quartultima del girone d'andata, si porta a casa il derby di B2 femminile contro uno spento Lagaris Volley Rovereto. In una serata nella quale sorride solamente il Volano, in attesa del derby maschile in programma a Rovereto domenica pomeriggio.

 

Iniziamo quindi da questo netto 3-0 (25-14, 25-17, 25-18) di serie B2 con il quale il Marzola si fa un bel regalo di Natale portandosi a casa il derby salvezza contro il Lagaris Volley Rovereto. Squadra lagarina estremamente fallosa, mentre quella di Di Nardo non sbaglia un colpo e riesce a portarsi a casa tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Decima sconfitta di fila, intanto, per il Maia Dentis Neruda che in casa delle vicentine del San Vito incassano un nuovo ko per 3-0 (25-12, 25-19, 25-23) e restano sempre in fondo alla classifica.

 

Una graduatoria nella quale ora, fermo restando un Neruda staccato di dieci lunghezze dalla zona salvezza, il Lagaris dovrà vedere domenica i risultati di Peschiera e Vidata Verona che inseguono le lagarine per vedere se resteranno ottave o meno. Ma ora il vantaggio sulla zona retrocessione è di soli 4 punti, visto che con la vittoria nel derby il Marzola aggancia al quartultimo posto della classifica l'Us Torri di Quartesolo. La terzultima giornata d'andata si disputerà sabato 11 e domenica 12 gennaio, con due scontri diretti salvezza molto importanti perché il Lagaris ospiterà il Vidata Verona mentre il Marzola sarà di scena ad Orgiano, penultimo con un solo punto in meno di Bosio e socie.

 

In B1 femminile sorride solamente il CercaSì Volano Volley, che arriva alla sosta di Natale da capolista solitaria dopo la vittoria interna in quattro parziali contro il Duetti Giorgione (25-12, 25-22, 25-27, 25-22). Arriva una doppia sconfitta per Argentario e Walliance Ata, in due gare molto diverse fra loro. Perché le atine vengono spazzate via per 25-3 (sì, 3, senza errori di battitura), 25-19 e 25-5 (nuovamente senza errori di battitura) dal Volta Mantovana, ottava in classifica, mentre l'Argentario cade al quinto set nel confronto diretto contro le padovane dell'Alta Fratte. Match combattuto e tirato al PalaBocchi, con le ospiti che si impogono al quinto set dopo una gara con parziali di 23-25, 25-23, 15-25, 25-15, 10-15.

 

In classifica ora il Volano resta sempre primo e la Walliance Ata penultima, mentre l'Argentario è undicesimo a tre punti ora dall'Alta Fratte che è la prima squadra salva di questo girone. Ora si tornerà in campo il prossimo 11 gennaio con l'Ata che ospiterà Ostiano, il Volano di scena ad Offanengo e l'Argentario impegnata sul difficile campo del Volleybas Udine seconda della classe.

 

In campo maschile, come detto, fari accesi domenica pomeriggio sul derby di serie B fra Lagaris Volley Rovereto e Metallsider Argentario in programma alle 18 al Centro sportivo Fucine di Rovereto. Una partita che, oltre ad essere un derby, sarà anche uno scontro diretto per la salvezza prima della sosta natalizia.

 

Nella foto uno scambio del derby di B2 fra Marzola e Lagaris Volley Rovereto.

 

 

Commenti

Video: Galbero, Crotti e Zoner insieme ai coach Parlatini e Mongera commentano il derby Walliance Ata-Volano 0-3
Anche Motta di Livenza cade al cospetto dell'UniTrento Volley: i ragazzi di Conci sono secondi in classifica