Beach volley

Trofeo dei Territori Under 16: a Padova arrivano un argento ed un bronzo per i giovani beacher trentini

30.08.2021 00:28

 

Ottimi risultati per le rappresentative del Trentino al Trofeo dei Territori Beach Volley U16 disputato sabato a a Padova.
 

Terza edizione della manifestazione, tornata dopo un anno di stop, a riunire le selezioni delle provincie del Triveneto, con in campo 20 coppie maschili e 20 coppie femminili, sui campi del Centro Beach Volley Spazio 21.
 

Le selezioni del Trentino protagoniste sia nel torneo maschile che in quello femminile.
 

Secondo posto per Cristian Bresciani e Tommaso Rossi (Trento 2) sconfitti solo in finale 2 a 0 dalla coppia veneziana Conforti – Marchesan (Venezia 2). I due gardesani, hanno eguagliato il miglior risultato nella manifestazione per il Trentino maschile, ottenuto nel 2018 da Bernardis e Polacco.
 

Podio anche per il settore femminile che conquista uno splendido terzo posto, miglior risultato di sempre, con Erica Chemotti ed Elisa Nardelli (Trento 1). Per loro, dopo la semifinale persa 2 a 1 con la coppia di Padova 1 Callegaro-Porporati (poi vincitrici del torneo), una netta vittoria per 2 a 0 in finale terzo posto contro la coppia di Rovigo Dolcetto -Bellan.
 

Ai vertici anche le altre due coppie del Trentino, Matteo Dietre - Riccardo Muraro (Trento 1) e Marica Bagattini - Giada Pederzolli (Trento 2). Entrambe sono arrivate fino quarti di finale che classificano nel beach volley al quinto posto finale.
 

Quindi un bilancio più che positivo per l’edizione 2021 del Trofeo dei Territori per le rappresentative del Trentino allenate da Sebastiano Thei e Filippo Pizzini.
 

Ora le coppie under 16 parteciperanno alle finali nazionali giovanili di Caorle in programma da lunedì 30 a giovedì 2 settembre.
 

In gara a Caorle nella categoria under 18 anche Bernardis e Coser nel torneo maschile e Defranceschi Margoni nel femminile. Entrambe le coppie possono ambire al podio nazionale.
 

 
 

Trofeo dei Territori Beach Volley U16 2021
 

Classifica 1° - 4° posto
 

Torneo Maschile
 

1.      Conforti Marchesan (VE2)
 

2.      Bresciani - Rossi (TN2)
 

3.      Piovan - Sella (PD1)
 

4.      Zanatta – Moro (VE1)
 

Torneo Femminile
 

1.      Callegaro - Porporati (PD1)
 

2.      Soldati – Zennaro (VE2)
 

3.      Chemotti – Nardelli (TN1)
 

4.      Dolcetto – Bellan (RO1)

 

(fonte FIpav del Trentino)

Commenti

Paralimpiadi: il Canada supera le azzurre in quattro set, per l'accesso in semifinale sarà "spareggio" contro il Brasile
La Bacheca di DolomitiVolley.it: società di serie C femminile è a caccia di un libero