Giovanili

L'Under 14 c'è, diventa "Under 15 Junior" e potrà disputare il campionato. Niente da fare per l'Under 12

28.12.2020 23:02

 

di Nicola Baldo

 

Addio Under 14, nasce la “Under 15 Junior”. Nelle prossime settimane quello che era stato pensato come il campionato regionale Under 14 dopo la decisione della Federvolley nazionale di passare (per una sola stagione.... no comment....) alle annate dispari nel settore giovanile, si trasformerà in una nuova categoria. La Under 15 Junior appunto, di fatto una Under 14 con le regole Under 14, le medesime indizioni, le stesse giornate di gara e quasi le stesse annate.

 

Perché oggi, in una email, la Fipav del Trentino ha comunicato la volontà di trasformare il campionato Under 14 regionale nel campionato Under 15 Junior, che avrà le seguenti caratteristiche.

 

  • - Fascia età: nati/e anni 2007 - 2008 - 2009
  • - Norme tecniche: quelle già previste dalle indizioni per l'under 14
  • - Giornate di gara: diverse dalla categoria under 13
  • - Le squadre già iscritte al campionato under 14 saranno automaticamente iscritte al campionato U15 Junior, salvo eventuale rinuncia comunicata con il questionario.
  • - E' possibile iscrivere nuove squadre in questa fase, indicandolo sul questionario e formalizzando poi l'iscrizione sul portale Fipav

 

Sono 8 le squadre iscritte al campionato Under 14 maschile 2020/2021, mentre in campo femminile le iscritte attualmente sono 18. Nei prossimi giorni si vedrà se questi numeri resteranno stabili, aumenteranno (magari!!!!) oppure (speriamo di no...) diminuiranno. 

 

Chi molto, ma molto, molto, molto, difficilmente potrà scendere in campo saranno le Under 12. Per le quali solamente un miracolo - sportivo s'intende - potrà permettere loro di disputare il proprio campionato di riferimento. Essendo una categoria promozionale e senza alcuno sbocco nazionale le possibilità di organizzare quest'anno il campionato Under 12 sono molto, molto, molto, molto, poche. 

 

 

 

 

 

Commenti

Nuova avventura per Roberto Festi: il centrale giudicariese lascia Mondovì per approdare a Santa Croce
Per il volley regionale ipotesi ripartenza il 7 o 14 febbraio, per serie D e Divisioni dipenderà dal prossimo Dpcm