B1 femminile

I risultati della serie B: serata dolcissima per le trentine, arriva una pioggia di vittorie per i nostri sestetti

30.10.2022 01:14

 

Quarta giornata ampiamente positiva per i colori trentini in serie B. Perché sorridono Volano, Ata, Marzola, i ragazzi dell'Acv Miners e nel derby maschile il Bolghera in casa dell'UniTrento Volley.

 

In serie B1 femminile sudatissimo successo interno per il Rothoblaas Volano contro la matricola Tecnimetal Piadena. Le lagarine, infatti, si sono imposte in cinque set con parziali molto combattuti come 28-26, 25-19, 21-25, 15-25 e 15-12 con le lagarine che così sono quinte in classifica con 7 punti in quattro partite. Nel prossimo turno le ragazze di coach Parlatini osserveranno il proprio turno di riposo, restando così ai box e guardando i risultati altrui.

 

In serie B2 femminile serata positiva per i sestetti trentini, visto il successo di due sestetti di casa nostra su tre. L'unico a non riuscire a portare a casa punti è il giovanissimo C9 Arco Riva, piegato fra le mura amiche di Varone in tre parziali (25-27, 20-25 e 16-25) dalle vicentine del Laserjet Orgiano. Sorridono, invece, Walliance Ata e Marzola che si portano a casa i tre punti pieni. Le bianconere di coach Marco Mongera si portano a casa il bottino pieno a Galliera Veneta, nel padovano, imponendosi in tre parziali 17-25, 21-25 e 22-25. Mentre fra le mura amiche di Gabbiolo il Marzola la spunta in quattro parziali: 25-18, 19-25, 25-18 e 25-8 contro le vicentine del Gps Volley Group Schio. Domenica pomeriggio tocca all'Argentario Trentino Energie, in casa del Bassano Volley.

 

In classifica Marzola è sesto con 7 punti in quattro gare davanti all'Argentario, per ora con 6 punti, mentre i primi tre punti stagionali permettono alla Walliance Ata di uscire dalla zona calda della classifica. Nel prossimo turno sarà tempo di derby, alle 17 a Cognola fra Argentario e Marzola mentre al PalaBocchi la Walliance Ata ospiterà l'Us Torri di Quartesolo. Mentre il C9 Arco Riva sarà impegnato sul campo del Cerea Verona.

 

In serie B maschile il derby del Sanbapolis ha premiato il Ks Rent Trentino Bolghera, vittorioso dopo una lunghissima maratona contro l'UniTrento Volley. I ragazzi di coach Matteo Saurini l'hanno spuntata con parziali di 25-21, 21-25, 26-24, 19-25 e 11-15 sui giovanissimi di coach Francesco Conci, mentre sorridono a Cognola i neroargento dell'Acv Miners. Perché Weiss e compagni la spuntano in tre parziali (25-14, 26-24 e 25-17) nello scontro salvezza contro l'Asd Olimpia Vicenza incamerando punti preziosi.

 

In classifica ora entrambi i sestetti del capoluogo, UniTrento e Bolghera, rimangono nei quartieri alti della graduatoria: gli arancioni secondi con 11 punti, dietro a Massanzago solamente per un peggiore quoziente set, mentre la baby Itas è quarta con un punto di ritardo dal Bolghera ed a braccetto con Cornedo. Con il successo di stasera l'Acv Miners si porta all'ottavo posto, fuori dalla zona retrocessione, con 5 punti in saccoccia.

 

Nel prossimo turno nuovo derby: in Clarina si giocherà Bolghera contro Acv Miners, mentre l'UniTrento Volley cercherà punti in casa dell'Olimpia Vicenza.

 

Nella foto l'esultanza dei ragazzi del Bolghera dopo il vittorioso derby contro l'UniTrento

 

Commenti

I tabellini della serie B: il Marzola cade a Bassano, in campo maschile Bristot e Magalini sono i grandi trascinatori
Supercoppa Italiana: niente finalissima per l'Itas Trentino, il tie-break promuove Perugia alla finalissima