B2 femminile

Lagaris ed Alta Valsugana ospitano Costa Volpino e Brescia, il C9 Pregis di scena in casa del Paleni

27.10.2017 12:57

 

di Nicola Baldo

 

Dopo l'amara giornata scorsa, con tre sconfitte in tre gare, occasione immediata per rifarsi per i tre sestetti trentini di B2 femminile. Questo perché arriva una terza giornata di campionato nella quale il fattore casa sorride alle nostre, con Lagaris Volley ed Alta Valsugana Volley che potranno contare sul fattore “home sweet home” per cercare di tornare al successo per le lagarine contro le bergamasche del Costa Volpino e per centrare i primi punti stagionali per le valsuganotte.

 

Partita cerchiata in rosso questa per la matricola di coach Rogelio Hernandez. Perché dopo due ko consecutivi si affronta domani a Pergine una squadra, la PromoBall Sanitars Brescia, anch'essa inchiodata a quota zero punti in classifica. Due sconfitte finora incassate in modo netto dalle bresciane, sestetto molto giovane (di fatto una Under 19) ed ancora in costruzione così come le gialloblù. In campo, con l'intero organico a disposizione, si vedrà il sestetto titolare delle valsuganotte.

Dopo essersi prese 4 punti in due gare, le ragazze del Lagaris Volley tornano in campo fra le mura amiche del palasport di Volano per vedersela con le bergamasche del Costa Volpino, reduci dal ko di sabato scorso in casa del San Vitale. Coach Marco Angelini deve sempre fare i conti con qualche acciacco delle sue ragazze, Tacchella e Ventura soffrono a ginocchio e spalla, ma dovranno tutte stringere i denti e scendere in campo. Squadra tosta questo Costa Volpino, ma che si presenterà a Volano con il dubbio della ex. Perché la regista Clara Izzo, lo scorso anno proprio a Volano, si è infortunata nell'ultima gara di campionato ed è in dubbio per poter scendere in campo nel palasport che fu suo l'anno scorso. Attenzione all'opposto Bondioni ed alla schiacciatrice Zavaglio, per una squadra guidata da Luigi Macario che si annuncia di ottima fattura.

Trasferta bergamasca, infine, per il C9 Arco Riva Pregis sempre alle prese con qualche problemino nell'allenarsi al completo. Una partita quella in casa del Paleni Bergamo, squadra che sabato scorso ha avuto la meglio sull'Alta Valsugana, da affrontare nel modo giusto. E con una Rosà in più visto che la centrale è ormai recuperata e partirà titolare in diagonale a Fontanari, mentre il resto del sestetto sarà quello ormai classico con Vivaldi in posto-4 in diagonale a Bianchi.

 

I PROBABILI SESTETTI

Alta Valsugana Volley: Tuller (p) – Eliskases (o), Malesardi – Lachi (s), Triches – Orsingher (c), Libardi (L).

A disposizione: Bellini, Maestri, Bortolamedi. Santuari, Sittoni, Tonina, Volpe, Zani.

Allenatore: Rogelio Hernandez.

 

C9 Arco Riva Pregis: Corradini (p) – Rebecchi (o), Bianchi – Raffaelli o Vivaldi (s), Rosà – Fontanari (c), Gasperini (L).

A disposizione: Mattiace, Chistè, Vivaldi, Pellegrini (L), Enei.

Allenatore: Davide Di Nardo.

 

Lagaris Volano Volley: Tacchella (p) – De Stefano (o), Ventura – Bisoffi (s), Bandera – Dorighelli (c), Lanzi (L).

A disposizione: Zanei, Depaoli, Della Valentina, Gorgoglione, Brunelli (L).

Allenatore: Marco Angelini.

 

IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA

Domani, ore 21, a Volano (palasport, via Zucchelli): Lagaris Volano Volley – Cbl Costa Volpino Bergamo

Arbitri: Stefania Petrera e Simone Miggiano di Bolzano

Domani, ore 20.30, a Pergine Valsugana (palestra istituto Marie Curie, via San Pietro): Risto3 Cr Alta Valsugana Volley – Promoball Sanitars Brescia

Arbitri: Cristiano Cristoforetti e Davide Iosca di Verona

Domani, ore 20.30, a Casazza (Bergamo): Caseificio Paleni Bergamo – C9 Arco Riva Pregis

Arbitri: Federica Camossi e Luca Biasin di Brescia

 

IL RESTO DELLA GIORNATA

Bstz Vobarno – Fruvit Rovigo

Isuzu Cerea Verona – San Vitale Montecchio

Lemen Almenno Bergamo – Porto Mantovano

Vtv Tecnovap Verona – Spakka Volley Verona

 

Commenti

La Walliance Ata chiede strada ad Adro, trasferte impegnative per Argentario e Neruda a Ospitaletto e Udine
Ancora senza Thei e Zappoli, ma il Mosca Bruno Bolzano domani va a Mondovì per cercare la prima vittoria