Serie B maschile

Ko in quattro set a Bresso per l'Anaune La Tecnica Center Lift, infortunio alla caviglia per Delladio

26.03.2018 11:31

 

di Nicola Baldo

 

Una tegola in più per l'Anaune La Tecnica Center Lift, nella corsa verso la salvezza. Perché i nonesi tornano da Bresso con una sconfitta in quattro parziali ma, soprattutto, con un infortunio a Delladio, libero della squadra nonesa.

 

BRESSO-ANAUNE 3-1

(23-25, 25-14, 25-21, 25-16)

SOPRA STERIA BRESSO: Bertolini, Genovese, Nichelini, Comencini, Bonomi, Hensemberger, Foroni, Zhao (L), Demme, Cremona, Lozzi, Montali, Pellacani. Allenatore: Fabrizio Smorgon.

ANAUNE LA TECNICA CENTER LIFT: Consolini, Nikolov 8 (8att), Baratto 14 (11att + 3m), Capra 12 (6att + 6m), Hueller 4 (2att + 2m), Gasperi 7 (5att + 2m), Delladio (L); Bertoldi (L), Bandera, Vandoni, Polacco 3 (2att + 1m). Allenatore: Matteo Filippi.

ARBITRI: Ferrari e Boscato di Mantova.

DURATA SET: 30', 20', 26', 20'.

NOTE- Anaune: 0 ace, 16 muri, 26 errori di gioco, 8 errori in battuta.

 

Per lui, sostituito nel corso del terzo set da Bertoldi, una scavigliata che sarà valutata nelle prossime ore e che lo terranno fuori per almeno qualche giorno. Benvenuta sia la sosta pasquale quindi in casa Anaune, squadra che adesso vede complicarsi la corsa salvezza. Complicarsi, ma mica è finita sabato sera a Bresso la corsa della formazione clesiana. Perché sì dopo la sosta pasquale ci sarà l'impegno contro l'Ongina impegnata nella corsa playoff, ma poi nelle ultime quattro giornate arriveranno le partite da vincere a tutti i costi. Gli scontri diretti contro Cornedo o Scanzorosciate, ad esempio, da portarsi a casa per recuperare in classifica. Dove dopo i risultati di questo fine settimana la squadra di coach Matteo Filippi è distante sei punti dalla salvezza mentre il quartultimo posto, quello che darebbe una chance salvezza attraverso gli spareggi playout, è cinque punti più in alto. A Bresso contro il Sopra Sterio senza Nicola Leonardi, fermato da impegni di lavoro a Trento, c'è Nikolov opposto, prestazione importante per i due schiacciatori Capra e Baratto punti di riferimento preziosi in questo incontro per Consolini. Dopo un primo set disputato su altissimi livelli i nonesi incassano la rimonta del Bresso nel secondo set, in cui la ricezione della neopromossa squadra clesiana inizia a soffrire la battuta dei padroni di casa. L'Anaune La Tecnica Center Lifr riesce poi a giocare alla pari con i padroni di casa per un altro set e mezzo, ma senza trovare lo spunto, la concretezza, per condurre l'incontro al tie-break.

 

Nella foto Mattia Delladio libero dell'Anaune

Commenti

Torna al successo il Neruda Volley Bolzano, il giovane Bassano è piegato in tre set a senso unico
Video: le interviste a Di Nardo, Angelini, Dorighelli e Bianchi dopo il derby C9 Pregis-Lagaris 1-3