Giovanili

Finali nazionali Under 18: l'Argentario inizia subito col piede giusto, finisce ko lo Ssv Bozen

12.06.2018 22:12

 

di Nicola Baldo

 

A Bormio le finali nazionali Under 18 femminili hanno preso il via con una vittoria ed una sconfitta per i sestetti regionali.

 

Sorride l'Argentario, che esordisce nel girone eliminatorio superando con un 3-0 senza storia (25-9, 25-10, 25-14) contro la Nuova Pallavolo Campobasso. Ora nella giornata di mercoledì le baby cognolotte si giocheranno la qualificazione al tabellone principale delle finali nazionali affrontando alle 10.30 la Enercom Paviceramica Crema ed alle 17 la Liu Jo Nordmeccanica Modena. Nell'incontro di oggi Modena ha battuto 3-0 Crema.

 

Niente da fare, invece, per lo Ssv Bozen Volley, con le altoatesine superate in tre set (25-10, 25-21, 25-18) per mano della Madogas San Gabriele Vasto. Ora le bolzanine nella giornata di mercoledì non possono sbagliare più nulla contro la Cdp Fenice Roma Pallavolo (ore 9) e contro la Pari Costruzioni Potenza, alle 15.30.

 

Al tabellone principale di queste finali accederanno solamente le quattro squadre prime in classifica nei quattro gironi eliminatori.

 

Nella foto in alto l'Argentario schierato prima di queste finali nazionali.

Commenti

Angelo Lorenzetti e la Trentino Volley prolungano il loro matrimonio fino, almeno, al 2021
Gianluca Galassi va a Perugia: la Diatec presta il giovane centrale rotaliano alla Sir tricolore