Beach volley

Campionato italiano assoluto di beach: a Lecce chiudono in top ten Andreatta, Michieletto e Windisch

11.06.2018 00:09

 

di Nicola Baldo

 

Tre buonissimi piazzamenti per i beacher regionali, nella prima tappa del campionato italiano nazionale di beach volley. Sulla sabbia di Lecce, infatti, non sono arrivati podi ma ottimi piazzamenti nella top ten.

 

A partire dalla quinta piazza conquistata, in campo femminile, da Francesca Michieletto in coppia con Carolina Ferraris. Una quinta posizione arrivata dopo aver battuto, nel tabellone principale, They-Orsi Toth per 2-1 e poi Lantignotti-Colzi ancora per 2-1. Nel terzo turno del tabellone vincenti è arrivata la prima sconfitta, 2-0 contro Leonardi e Benazzi.

 

In campo maschile settimo posto per Tiziano Andreatta in coppia con Andrea Abbiati. Entrati nel main draw con il numero 2, è arrivato subito un successo per 2-0 contro Siccardi-Zavoianni, prima di arrendersi per 2-0 a Manni-Bonifazi, risultato che ha spedito la coppia con lo schiacciatore trentino nel tabellone perdenti. Dove hanno dovuto arrendersi per 2-0 al numero 1 del main draw, Rossi-Caminati, che alla fine hanno vinto questa tappa davanti ai gemelli Ingrossi battuti per 2-1 nella finalissima.

 

Nono posto finale, invece, per l'altoatesino Jakob Windisch che, in coppia con Paolo Cappio, è entrato in tabellone con il numero 8. Subito una vittoria per 2-0 contro Gambarelli-Terranova, prima di doversi inchinare per 2-1 ai gemelli Ingrosso. Nel tabellone perdenti è così arrivata poi una nuova sconfitta, per 2-1, contro Colaberardino e De Luca.

 

Ora il campionato nazionale di beach volley tornerà in scena dal 20 al 22 giugno a Bibione.

 

 

Commenti

Infortunio a Simone Giannelli: il regista bolzanino esce per un problema al ginocchio, ora gli esami
Oreste Cavuto sorride in azzurro: la Nazionale B vince il Torneo di Tallin a punteggio pieno