Superlega

Simone Giannelli fra la Trentino Volley e la World League a Pesaro: "L'intesa con Vettori cresce bene"

31.05.2017 09:51

 

Mattinata a Trento, prima di partire per Pesaro (dove la Nazionale Italiana si ritrova questa sera) per Simone Giannelli. Reduce dal fortunato debutto stagionale con la maglia azzurra a Napoli, dove nello scorso weekend sono arrivate due vittorie per 3-1 con Argentina e Giappone, il palleggiatore bolzanino ha trascorso qualche ora nella sua città adottiva e a Trentino Volley Tv ha raccontato il suo momento e quello dell’Italia, che nel prossimo weekend all’Adriatic Arena sfiderà in rapida successione Iran, Polonia e Brasile. Senza dimenticarsi di Trentino Volley.
Sono contento per le prime prestazioni che abbiamo messo in mostra nella Vesuvio Cup di Napoli – ha spiegato alla web tv gialloblù - ; i test contro due squadre forti come Giappone ed Argentina ci hanno fatto capire a che punto siamo. La base di partenza è buona ma dobbiamo sicuramente crescere molto sotto tutti i punti di vista; c’è molta curiosità per capire cosa riusciremo a fare in World League. In questa prima settimana di lavoro di nuovo con Vettori abbiamo cercato di ritrovare l’intesa, visto che era da tempo che non giocavamo assieme; abbiamo tempo e disponibilità reciproca per costruirla bene e tutto ciò tornerà utile anche per Trento”.
Il mercato di Trentino Volley prosegue nella linea che è stata tracciata da tempo – ha proseguito Simone - ; con l’arrivo non solo di Vettori, ma anche di Kozamernik ed Eder la squadra potrà ancora una volta giocare per vincere qualsiasi partita. Non conosco personalmente i due nuovi centrali ma so perfettamente che sono giocatori di valore; Eder potrà darci oltretutto una grande mano dall’alto della sua esperienza, visto che stiamo parlando di un campione olimpico. Sono curioso di giocarci contro domenica a Pesaro: per noi quella partita rappresenta un banco di prova già molto importante”. 
Per il primo fine settimana di gare in World League 2017 sono stati convocati anche altri tre giocatori di Trentino Volley: il capitano Filippo Lanza, Luca Vettori ed Oleg Antonov. A riposo, invece, Tiziano Mazzone.

VIDEO – L’intervista integrale a Trentino Volley Tv

 

(fonte Trentino Volley)

Commenti

Oleg Antonov verso Vibo Valentia, Argenta a Modena e la Diatec pensa a Bisi
Finali nazionali U16 maschili: inizio con il botto per la baby Diatec, battuto Segrate in quattro set