A2 maschile

Al PalaResia arriva la Monini Spoleto: il Mosca Bruno Bolzano cerca l'impresa

06.01.2018 21:45

Dopo la sconfitta incassata in casa di Lagonegro, la terzultima giornata del girone Blu della A2 maschile vede il Mosca Bruno Bolzano tornare fra le mura amiche del PalaResia per aspettare l'ambiziosa Monini Spoleto. Contro una delle squadre che ambiscono al salto di categoria in SuperLega si apre il 2018 delle gare interne, al PalaResia, della squadra allenata da Andrea Burattini.

 

DOVE & QUANDO

Domani, ore 19.30, a Bolzano (PalaResia, via Resia): Mosca Bruno Bolzano – Monini Spoleto

 

TANTA VOGLIA DI PROVARE A SORRIDERE ANCORA AL PALARESIA

Dopo la vittoria interna contro Mondovì e la sconfitta di Lagonegro, per il Mosca Bruno Bolzano arriva il penultimo impegno interno di questa prima fase, che si concluderà il prossimo 21 gennaio al PalaResia contro Taviano. Una partita difficile e molto complicata, nella quale la squadra biancoblù cercherà altri punti preziosi, soprattutto in ottica seconda fase. Quando, con ogni probabilità, nel girone C della seconda fase si giocherà per la salvezza portandosi dietro tutti i punti conquistati in questa prima fase contro le dirette concorrenti del proprio girone. In quest'ottica è ancora presto per fare calcoli, l'importante adesso per i ragazzi di Andrea Burattini è affrontare ogni incontro al massimo cercando di portarsi a casa vittorie. E, con esse, entusiasmo, morale e sicurezze di gioco. Organico al completo per il tecnico marchigiano della squadra altoatesina, che cercherà di sfruttare questa partita contro una squadra di altissimo livello anche per rodarsi sempre negli automatismi di gioco in situazioni di difficoltà. Visti i diversi cambiamenti avuti nell'organico nelle ultime settimane. Partita speciale, proprio in quest'ottica, per Stefano Giannotti prelevato dal Mosca Bruno Bolzano proprio da Spoleto poche settimane fa.

 

LA MONINI SPOLETO: SQUADRA ESPERTA A CACCIA DELLA SUPERLEGA

Non ha più, ovviamente, Stefano Giannotti passato alla corte di Andrea Burattini, ma la Monini Spoleto resta sempre e comunque una delle assolute big di questo girone Blu della A2 maschile. Come dimostrato anche dalla classifica, dove la compagine umbra occupa il quarto posto in classifica in questo girone Blu con 37 punti, frutto di 13 vittorie e sei sconfitte. Organico di primissimo piano per la Monini Spoleto, affidata ora alle cure di Luca Monti (ex tecnico di Piacenza e Milano in SuperLega) giunto sulla panchina di Spoleto nei giorni scorsi. In campo anche un volto nuovo, quello dell'opposto Raic che ancora deve esordire con la nuova maglia. Organico di altissimo livello quello della Monini che può contare su un regista di lungo corso come Corvetta, lo scorso anno campione d'Italia con la Lube in SuperLega, e schiacciatori di esperienza come Galliani e Mariano.

 

GLI ARBITRI

A dirigere l'incontro in arrivo domani al PalaResia saranno Maurina Sessolo di Treviso e Marco Laghi di Ravenna.

 

I PROBABILI SESTETTI

Il tecnico di casa, Andrea Burattini, dovrebbe riconfermare un sestetto molto simile a quello visto all'opera nel giorno di Santo Stefano: Quartarone in palleggio, Giannotti opposto, Ristic e Galabinov schiacciatori, Paoli ed uno fra Bleggi e Bressan centrali, Bruno libero.

 

BIGLIETTI
I biglietti per assistere alla partita sono disponibili fin da un’ora prima del via alle casse del PalaResia al prezzo di 8 euro, 5 euro invece il ridotto per Under 16, Over 75, tesserati Fipav, dipendenti delle aziende sponsor della società e per tutti i componenti di una famiglia a fronte di un biglietto intero acquistato da mamma o papà. Sempre alle casse del PalaResia sarà possibile anche sottoscrivere un abbonamento a questa stagione, dal costo di 80 euro con 50 euro invece di ridotto. Fino ai 10 anni compiuti l’ingresso è gratuito.

 

SERVIZIO DI BABYSITTING
Durante l’incontro ai bambini di età compresa fra i 3 ed i 10 anni è promosso un servizio di babysitting. I piccoli potranno stare tutti insieme in una stanza adibita ad hoc al PalaResia dove potranno giocare e svolgere attività con i propri coetanei sotto la supervisione di personale professionista.

 

PER VEDERE LA PARTITA
La gara sarà trasmessa in diretta da Lega Volley Channel, il canale web della Lega Pallavolo Serie A trasmesso sulla piattaforma www.elevensports.it. Diversi sono i pacchetti a disposizione per quelli che volessero abbonarsi, andando dall’acquisto della singola gara al costo di 2.90 euro fino al pacchetto comprendente tutta la serie A2 e la SuperLega. Informazioni ed abbonamenti su www.elevensports.it oppure www.legavolley.it/lvc.

 

IL PROGRAMMA DELLA 20ESIMA GIORNATA

Domani, ore 19.30, con diretta su Lega Volley Channel:

Mosca Bruno Bolzano – Monini Spoleto

Gioiella Gioia del Colle – Tuscania Assicurazioni

Club Italia Crai Roma – Sieco Service Ortona

Domani, ore 16, con diretta su Lega Volley Channel:

Centrale del Latte Brescia – Geosat Lagonegro

Caloni Agnelli Bergamo – Pag Taviano

Pool Libertas Cantù – Vbc Mondovì

 

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BLU

Bergamo 44 punti;

Tuscania 43;

Brescia 40;

Spoleto 37;

Gioia del Colle 35;

Cantù 32;

Ortona 23;

Taviano 21;

Mondovì 20;

Lagonegro 18;

Club Italia 16;

Mosca Bruno Bolzano 13.

 

Nella foto in allegato, scattata da Francesco Servadio, i bolzanini in azione

 

(fonte Mosca Bruno Bolzano)

Commenti

Nazionali giovanili: Bulovic e Leoni strappano il pass per gli Europei Under 17F ed Under 18M
Mezza impresa della Delta Informatica, in casa della capolista Cuneo le gialloblù strappano un punto