I risultati della serie B: amara serata maschile, solo sorrisi in B1 femminile, il derby va al Marzola sul C9
La terzultima giornata d'andata dei campionati cadetti è agrodolce per i sestetti regionali. Doppia sconfitta in campo maschile, mentre nel femminile hanno di che essere contenti tutti i sestetti di B1 femminile ed il Marzola, che fa suo il derby contro il C9.
In serie B1 femminile arriva il primo punticino dell'Argentario, che a Crema in rimonta conquista un ko per 3-2 in rimonta (25-17, 25-17, 24-26, 15-25, 15-12) che permette alla squadra cognolotta di muovere la classifica proprio nel giorno del compleanno di coach Maurizio Moretti. Il tie-break invece sorride alla Walliance Ata che coglie una vittoria molto importante contro le bergamasche del Gorla, sconfitte al PalaBocchi con parziali di 25-21, 25-20, 23-25, 24-26 e 15-7. Sorride anche il Rothoblaas Volano, vittorioso in quattro parziali (25-17, 21-25, 26-24, 25-20) sul parquet di Volano contro il Chorus Lemen Almenno Bergamo.
In classifica la Walliance ora è sesta con 17 punti in nove gare, di tre lunghezze davanti al Volano settimo mentre l'Argentario sale al penultimo posto mettendosi dietro il Green Up Bv. Nel prossimo turno, l'ultimo prima della sosta natalizia, la Trentino Energie Argentario ospita al PalaBocchi la cenerentola Green Up Bv per cercare di farsi un bel regalo di Natale mentre la Walliance Ata sarà di scena a Trescore Balneario in casa del Don Colleoni Bergamo. Per il Volano trasferta bergamasca in casa della capolista Costa Volpino.
In serie B2 femminile il derby di Povo premia il Marzola contro il C9 Arco Riva: 11 errori delle poere spingono le gardesane nel primo set avanti fino al 16-18, prima della rimonta della squadra di Di Nardo che vinto il primo set 26-24 dilaga e poi vince i successivi parziali per 25-21 e 25-21. Domenica il Policura Lagaris sarà impegnato nello scontro salvezza in casa della Vidata Verona.
In classifica ora il Marzola è terzo con cinque punti di distanza dalla zona playoff, mentre il C9 Arco Riva resta fuori dalla zona retrocessione con 4 punti di margine in attesa della partita del Lagaris di domenica pomeriggio. Nel prossimo turno, ultimo prima di Natale, riposerà il Marzola mentre il Lagaris a Rovereto riceverà il Peschiera con il C9 Arco Riva impegnato in trasferta invece a Medole, in casa del Re/Max Intermedia.
In serie B maschile, in attesa del derby in programma mercoledì sera fra Policura Lagaris ed UniTrento Volley, è arrivata una doppia sconfitta per i sestetti trentini. Con l'Acv Miners sconfitto in tre parziali (25-23, 25-21, 25-12) in casa della capolista Canottieri Ongina, mentre in quattro set (24-26, 25-19, 28-26, 25-23) il Ks Rent Trentino Bolghera è sconfitto dai bergamaschi del Grassobbio, quinto in classifica.
In graduatoria UniTrento sesto in attesa di giocare con 14 punti, Acv Miners settimo con 13 punti mentre il Bolghera è decimo con 8 punti prima del Lagaris ancora cenerentola in cerca del primo set vinto quest'anno. Nel prossimo turno derby natalizio fra Bolghera e Policura Lagaris, mentre i Miners ospitano a Cognola il Cavaion e l'UniTrento ospita il Grassobbio Bergamo.
Nella foto tratta da Instagram la festa del Marzola per il derby vinto
Commenti