B2 femminile

Argentario ed Alta Valsugana avanti a braccetto: nasce un polo pallavolistico sull'asse Trento-Pergine

08.07.2017 10:07

 

di Nicola Baldo

 

Un accordo di collaborazione a tutto tondo. Che, di fatto, porta Alta Valsugana Volley ed Argentario a diventare un unico polo pallavolistico. Nessuna fusione, le due realtà restano ben distinte ed operanti sui rispettivi territori di Trento e dell'Alta Valsugana. Ma adesso fra queste due società, un tempo non certo vicine, è nata una profonda collaborazione. Come si articolerà questa collaborazione? Facile, di fatto lavorando insieme su più gruppi.

 

L'Argentario giocherà B1, serie C ed Under 18 con gruppi misti fra le ragazze delle due società. Mentre l'Alta Valsugana Volley farà lo stesso in B2, Under 14, Under 16 e serie D giovanile. Ed ovviamente ogni società proseguirà poi regolarmente il percorso con Minivolley ed Under 13. Così facendo sull'asse Trento-Pergine alle ragazze inserite in questo contesto sarà garantito un percorso possibile dal Minivolley alla B1.

 

Il tutto frutto di una stretta collaborazione, in primis tecnica fra Maurizio Moretti e Rogelio Hernandez, i due responsabili tecnici delle società. In B1 resteranno così buona parte delle ragazze della stagione scorsa, quelle più esperte, mentre le più giovani avranno l'occasione di giocare in B2 a Pergine. Tanto che dell'organico dell'Alta Valsugana Volley che ha vinto tutto l'anno scorso in serie C resteranno solamente un paio di atlete.

 

In foto la squadra dell'Alta Valsugana che ha vinto la C quest'anno

Commenti

Per Daniele Crò si aprono le porte della A2: il regista gardesano approda al Tuscania Volley
La Diatec Trentino conferma: la maglia rossa del libero la vestirà Daniele De Pandis