Varie

Buon viaggio Emilio, la pallavolo regionale piange la scomparsa di Lorenzoni presidente dell'Anaune Pallavolo

20.11.2020 19:12

 

di Nicola Baldo

 

Questo 2020 si conferma, sempre più, davvero, un annus horribilis. Nel quale dobbiamo versare tutti noi parecchie lacrime.

 

Nella mattinata di oggi è arrivata la terribile notizia della scomparsa di Emilio Lorenzoni, presidente dell'Anaune Pallavolo. Classe 1942, da quasi 15 anni numero uno della società clesiana, dirigente di grandi qualità umane e sportive, è sempre stato in prima fila per la valorizzazione dello sport di Cles e della Val di Non. Ricoverato poco tempo fa, negli ultimi giorni le sue condizioni di salute sono peggiorate fino al triste epilogo di questa mattina.

 

Nonostante tutto ad inizio stagione era ancora in palestra a montare e smontare reti, sempre in prima fila per i suoi ragazzi e ragazze.

 

A tutti i familiari e gli amici di Emilio, a tutta l'Anaune Pallavolo ed alla comunità della Val di Non le più sincere condoglianze da parte di tutti noi.

 

Di seguito la lettera ricordo pubblicata oggi dall'Anaune Pallavolo. 

 

Ciao Emilio, ci mancherai.

La triste notizia della scomparsa del Presidente Emilio Lorenzoni ci ha lasciati attoniti e senza parole.
Emilio Lorenzoni, guida instancabile della nostra Società, lascia un vuoto incolmabile in tutti noi che lo ricordiamo con il più profondo affetto. Il Presidente ha sempre saputo interpretare i valori dello sport in maniera encomiabile, dando un esempio concreto per tutti coloro che lo hanno visto per anni in palestra, instancabile, ad organizzare e gestire le attività.
Nella sua carriera da Presidente ha avuto molte soddisfazioni sportive con i numerosi campionati vinti, simbolo di una società che ha saputo anche grazie alla sua guida diventare sempre più centrale nel panorama pallavolistico provinciale. Durante la sua presidenza è anche stato ottenuto il “Marchio d’argento” come società meritevole, per il numero di ragazzi iscritti ai settori giovanile e per la qualità dell’offerta sportiva e formativa. Questo forse era stato il premio che più aveva dato soddisfazione ad Emilio, sempre impegnato a far migliorare i giovani, considerando la pallavolo come strumento di crescita per i ragazzi e come luogo dove vanno insegnati i valori principali dello sport, come il rispetto per gli avversari e il sacrificio necessario al raggiungimento dei risultati.
Anche nella sua ultima battaglia Emilio è stato capace di restare speranzoso e ottimista, dando a chi lo seguiva esempio di umiltà ed intelligenza.
Tutta la società Anaune Pallavolo, la Dirigenza, lo staff e i giocatori si stringono attorno alla moglie Andreina e ai suoi cari, con l’affetto e la gratitudine di chi oggi piange una persona speciale e buona come Emilio, con la consapevolezza che il ricordo del Presidente sarà sempre accompagnato da un sorriso e da un pensiero di ringraziamento per lui che ha saputo nella sua vita occuparsi della propria comunità e cercare di migliorarla.

CIAO EMILIO, CI MANCHERAI!
Anaune Pallavolo 

 

Commenti

Il Covid-19 non risparmia nemmeno il "Torneo di Natale": lo storico evento roveretano è rinviato al 2021
Dopo Argenta e Giannelli anche Sperotto è positivo al Covid-19, rinviata nuovamente la gara contro Modena