Beach volley

Che giornata indimenticabile per Tiziano Andreatta: a Gstaad batte i brasiliani campioni olimpici e mondiali

11.07.2018 23:14

 

di Nicola Baldo

 

Giornata indimenticabile, quella dell'11 luglio, per Tiziano Andreatta. Perché il beacher trentino, in coppia con Abbiati, ha superato i campioni olimpici e mondiali sulla sabbia di Gstaad. In Svizzera, dove sta andando in scena uno dei tre tornei del World Tour di beach volley a 5 Stelle, ovvero il livello mondiale più alto, Tiziano è arrivato fino agli ottavi di finale.

 

Un traguardo raggiunto superando, nel girone del main draw, il duo brasiliano composto da Alison ed Andrè. Il primo vinse l'oro a Rio, in casa, mentre il secondo vinse il Mondiale disputato a Vienna. Ma entrambi sono capitolati per mano di Tiziano Andreatta e di Abbiati, che hanno portato a casa un successo tiratissimo con parziali di 21-19 e 29-27. Un secondo set nel quale gli azzurri sono riusciti ad annullare cinque palle set ai due brasiliani, prima di mettere il turbo e vincere il parziale. Dopo aver chiuso il primo parziale con il muro vincente di Andreatta su Alison per il 21-19 conclusivo.

 

Il cammino di Andreatta-Abbiati è iniziato col successo per forfait dell'avversario sui messicani Virgen-Ontiveros, e poi sui finlandesi Nurminem-Siren per 1-2 (21-13, 19-21, 14-16).

 

La vittoria contro i brasiliani ha proiettato Andreatta-Abbiati direttamente agli ottavi, dove però è arrivata una sconfitta per 2-0 (21-10, 21-14).

Commenti

Tiziano Andreatta ancora sul podio del campionato italiano, è terzo nella tappa di Milano
La Delta Informatica porta a Trento la 21enne Sofia Tosi: sarà il secondo opposto delle gialloblù