B1 femminile

I risultati della serie B: il tie-break sorride ad Argentario ed Ata, l'UniTrento ritorna alla vittoria

Serata nel complesso positiva per i sestetti di casa nostra, impegnati nell'ottava giornata dei campionati cadetti. Ko solamente il Bolghera, mentre vincono UniTrento Volley, Studio55 Ata ed Argentario Trentino Energie.

 

In serie B1 femminile scenderà in campo alle 17 di domenica 26 novembre il Rothoblaas Volano Volley, impegnato sul campo del Vicenza Volley.

 

In serie B2 femminile doppio successo al quinto set per i due sestetti del capoluogo. Molto importante la vittoria per 3-2 (25-23, 25-20, 21-25, 20-25, 15-12) dell'Argentario Trentino Energie nel big match di giornata, a Cognola si è giocato seconda contro prima del girone, contro le bresciane della Promoball Sanitars Flero. Vittoria sudata anche per la Studio55 Ata, che al PalaBocchi ha superato Bassano per 3-2 (25-27, 22-25, 25-18, 25-15, 15-12).

 

In classifica ora la Promoball resta prima con 19 punti in 8 partite, Lecco secondo con 18 ed Argentario terzo con 17. La Walliance Ata invece è quinta con 14 punti. Nel prossimo turno trasferta ad Orgiano, nel vicentino, per l'Argentario contro la nona in classifica mentre le atine andranno ad Olginate per vedersela contro la settima forza di questo torneo.

 

In serie B maschile invece sorride solamente l'UniTrento Volley, con i giovanissimi di coach Francesco Conci che hanno la meglio in tre set nel match interno contro il Bassano Volley (25-20, 25-22, 25-22). Niente da fare, invece, per il Ks Rent Bolghera, sconfitto dopo tre tiratissimi parziali (25-22, 25-23, 33-31) dai padovani del Sav Silvolley Trebaseleghe.

 

In classifica ora l'UniTrento è in vetta alla classifica appaiata con Monselice con 21 punti a testa, mentre il Bolghera è sesto con 13 punti. Nel prossimo turno doppia trasferta per i nostri sestetti: l'UniTrento sarà di scena domenica pomeriggio a Montecchio Maggiore, nel vicentino, mentre il Bolghera sabato sera andrà a Povegliano per vedersela contro il Gsp Carnio Carrozzerie.

 

Nella foto, scattata da Michele Calabrese, l'Argentario esulta dopo il 3-2 alla capolista Promoball.

 

Commenti

Volley & marketing: la Fipav nazionale modernizza il proprio logo, arrivano il tricolore e le stelle dei Mondiali
Un set tirato poi l'Itas Trentino femminile si scioglie e Vallefoglia passa in tre parziali alla Blm Group Arena