B1 femminile

Tutto come da pronostico: il Neruda Volley piega la giovanissima cenerentola Adro in tre parziali

12.11.2017 23:58

 

Vittoria importanti per la formazione bolzanina che si porta a quota 10 punti fondamentali per tenersi agganciate ai primi posti della classifica. Sebbene la partita di questa sera non sia stata un test valido per verificare la condizione delle arancioblù, la vittoria in trasferta ha ridato morale dopo l’amara sconfitta contro l’Ata di settimana scorsa. Un’ottima occasione per dare minutaggio anche ad alcune giovani del gruppo (Ianeselli, Murer e Florian). La settimana prossima il Neruda sarà nuovamente impegnato in quel di Brescia contro la formazione del Vinilgomma di Ospitaletto.

In avvio coach Samec manda in campo il sestetto titolare, con un’unica eccezione ovvero Fiabane opposto al posto di Fogagnolo. Per il resto solita Turlà in regia, Dhimitriadhi e Pistolato schiacciatrici, la coppia Figini-Fava centrali e Bazzanella libero. Per Adro Bruini schiera Chiapponi palleggiatrice, Zojzi opposto, Magazza e Zirotti schiacciatrici, Piantoni e Baccolo al centro e Tellone libero.

Partono bene le bolzanine impegnate a Pontoglio per la sfida contro il giovanissimo Adro di Bruini, ma Magazza e compagne, galvanizzate dal pubblico, non rendono la vita facile alle arancioblù (8-11). Figini si rende protagonista murando gli attacchi delle bresciane. Bruini chiama il time out. Il Neruda si porta avanti (12-19) allungando il vantaggio. Le padrone di casa sono costrette a cedere il passo e Pistolato e compagne conquistano il set con un muro granitico di Figini (14-25).

Il secondo set si apre con una situazione analoga, il Neruda conduce e le padrone di casa sono costrette ad inseguire (2-6). Bruini chiama il time out. Al rientro la sostanza non cambia, le bolzanine che salgono in cattedra con gli attacchi vincenti di Dhimitriadhi (5-14). Samec dà spazio alle giovanissime del gruppo: rileva Pistolato per Ianeselli, Murer per Turlà e Florian per Fava. Ianeselli e Florian all’esordio in campionato. Il 18esimo punto viene messo a segno proprio da Ianeselli, 16 anni appena compiuti. Le franciacortine accorciano le distanze (13-21), ma le bolzanine conquistano il set ball e chiudono il set con un bell’attacco di Dhimitriadhi, protagonista di questo secondo set (16-25).

Avvio di terzo set più equilibrato rispetto al precedente. Le arancoblù si portano in vantaggio, ma questa volta Adro resta in coda (6-8). Samec chiama il time out perché il Neruda non riesce ad allungare (10-12). Al rientro in campo le bolzanine riescono a mettere a frutto esperienza e grinta (10-15) e costringendo Bruini a chiamare un altro time out. Le ottime prestazioni di Dhimitriadhi e Fiabane consentono alla formazione di Samec di dilagare e di conquistare il match ball. Un errore al servizio di capitan Magazza regala la vittoria alle bolzanine (15-25).


 VOLLEY ADRO - NERUDA VOLLEY BOLZANO 0-3 (14-25, 16-25, 15-25 )

VOLLEY ADRO: Chiapponi, Zojzi, Magazza, Zirotti, Baccolo, Piantoni, Tellone (L)  n.e. Benedetti, Zeliani, Macobatti, Sesenna, Andreis, Archetti (L)

All. Bruini
 

NERUDA VOLLEY BOLZANO: Turlà 1, Fiabane 10, Dhimitriadhi 18, Pistolato 6, Fava 8, Figini 9, Bazzanella (L) Murer, Ianeselli 2, Florian n.e. Fogagnolo, Micheletti
All. Samec


 

Arbitri: 1° Arbitro CIRCOLO GIUSEPPINA 2° Arbitro LIBARDI PAOLO

 


Nella foto in alto fornita dal Neruda Volley la festa... in autogrill delle altoatesine per questa vittoria

 

(fonte Neruda Volley)

Commenti

Che spettacolo: il Mosca Bruno Bolzano rimonta due volte Ortona e conquista la prima vittoria in casa
Angelo Lorenzetti: "A Perugia per compiere dei passi in avanti". Ecco le partecipanti alla Champions