B1 femminile

Il Neruda rompe il ghiaccio con la vittoria: a San Giacomo l'Iseo Pisogne capitola in tre parziali

23.10.2017 02:01

 

Prima importante vittoria del Neruda Volley di coach Samec che festeggia il debutto casalingo, imponendosi sulle bresciane dell’Iseo Serrature Pisogne con uno schiacciante 3-0.

La cronaca del match

Coach Samec manda in campo un sestetto con Turlà in regia, Fogagnolo opposto, Dhimitriadhi e Pistolato schiacciatrici, la coppia Figini-Fava centrali e Bazzanella libero. Per l’Iseo Serrature Pisogne Brescia, Bonollo schiera Rosso palleggiatrice, Stroppa opposto, Civardi e Giometti schiacciatrici, Dall’Acqua e Ceron centrali e Baragioli libero.

Ottimo avvio per le padrone di casa che si portano subito in vantaggio (8-3). Ceron sbaglia il servizio e subito dopo ulteriore allungo del Neruda (10-5) con il muro della capitana Pistolato. Le biancorosse si riportano sotto (10-8) serie positiva che si interrompe con un attacco di Stroppa che finisce in rete. Attacco di Dhimitriadhi, mani fuori e punto per il Neruda. Momento positivo per le padrone di casa che allungano con un bellissimo attacco in diagonale sempre di Dhimitriadhi (15-11). Ace di Fava e primo time out chiamato da Bonollo (18-12). Le squadre rientrano in campo ma la sostanza non cambia, ace di Pistolato e diagonale insidiosa di Dhimitriadhi e le padrone di casa allungano (24-15). Set point per il Neruda che chiude i conti grazie ad un errore in attacco di Pisogne.

Il secondo set si apre con le ospiti che si portano subito in vantaggio (0-2). Le arancioblù non si perdono d’animo e si riportano sotto con gli attacchi vincenti di Fogagnolo, Dhimitriadhi e Fava (10-7). Muro del Neruda e ace di Figini per l’allungo delle padrone di casa (13-8). Bonollo chiama time out. Le squadre tornano in campo e l’Iseo Serrature guadagna un punto per un’invasione a muro di Fava. La diagonale perfetta di Dhimitriadhi riporta al servizio la formazione bolzanina (14-9). Le ospiti provano a rialzare la testa con un ace (15-11), ma il Neruda non molla e allunga (24-15). Il primo set point annullato per un errore in battuta, ma le arancioblù chiudono i conti il turno successivo.

Avvio positivo per le padrone di casa che allungano (5-2) costringendo Bonollo a chiamare il time out per Pisogne. Al rientro il Neruda continua la serie positiva (7-3). Un mani fuori su attacco di Fogagnolo, un errore in battuta delle biancorosse e la solita diagonale perfetta di Dhimitriadhi porta le arancioblù all’allungo (10-5). Le ospiti non riescono a reagire, la capitana Dall’Acqua attacca direttamente fuori campo (12-5). Dopo un lungo scambio conclusosi con un attacco vincente per le ospiti e il successivo punto della palleggiatrice Rosso, coach Samec chiama il time out per il Neruda. Le bresciane mostrano difficoltà in ricezione e al servizio, ma, complice un momento difficile delle arancioblù, riescono prima ad accorciare e poi a portarsi in parità (22-22). Le padrone di casa lottano con le unghie e con i denti andando a conquistare il primo match point. A chiudere i conti è Francesca Fava che consente così al Neruda di guadagnare la prima importantissima vittoria in campionato.

 

NERUDA VOLLEY – ISEO SERRATURE PISOGNE BS (25-15, 25-17, 25-23)


NERUDA VOLLEY: Figini 9, Fava 11, Pistolato 11, Dhimitriadhi 11, Turlà 4, Fogagnolo 11, Bazzanella (L).

n.e. Fiabane, Murer, Ianeselli, Florian, Micheletti, Callegaro (L)
All. Samec

ISEO SERRATURE PISOGNE BS: Dall’Acqua 3, Ceron 6, Stroppa 5, Civardi 19, Giometti 9, Rosso 2, Baragioli (L)

n.e Olmo, Ravelli, Pop, Laragione, Cavagnoli (L),

All. Bonollo
 

Arbitri: 1° Arbitro TASSINI VALENTINA, 2° Arbitro GIGLIO ANTHONY

 

(fonte Neruda Volley)

Commenti

L'Anaune cresce un passo alla volta, ma il Larini Montichiari espugna Cles in tre parziali
Per il Lagaris Volley arriva un punto prezioso conquistato sul difficile campo di Rovigo