B2 femminile

Serie B: Bolghera e Villazzano dopo poche settimane salutano già la cadetteria, ceduti i titoli sportivi

06.07.2022 23:47

 

Sono scaduti alla mezzanotte fra il 6 ed il 7 luglio i termini per l'acquisizione o la cessione dei titoli sportivi di serie B. Un periodo di sei giorni che ha visto le due fresche vincitrici dei campionati regionali di serie C, ovvero i ragazzi dell'Us Villazzano e le ragazze della Pallavolo Trento Bolghera, salutare già la cadetteria. 

 

Perché entrambe le società del capoluogo hanno deciso di vendere il proprio titolo sportivo. La B2 femminile del Bolghera è così volata in Puglia, con la società arancioblù storicamente ed arancionera adesso che disputerà la B2 insieme all'Ata Trento Volley. Questo perché il Bolghera è diventata, ormai, la quarta società dopo Ata Trento Volley, Gs Solteri e Marzola a comporre il gruppo "Trento Volley". 

 

Il Villazzano, invece, ha deciso di vendere in Liguria il proprio titolo sportivo di serie B maschile. Villazzano e Bolghera, due realtà al maschile molto vicine ormai da qualche stagione, saranno ancora più unite nella prossima stagione. Ed una simile collaborazione andrà in scena anche in serie D o magari in serie C. Visto che il gruppo di serie D sempre del Bolghera verrebbe, in caso di richiesta dalla società di Trento sud, facilmente ripescato nella massima categoria regionale dopo aver sfiorato la promozione diretta sul campo. Una serie D maschile che giocherà alle Bresadola, negli spazi palestra del Villazzano. 

 

Resta da capire dove giocheranno i ragazzi che con il Villazzano hanno vinto, poco più di un mese fa, la serie C maschile con Michele Leonesi alla guida. Si parla di una possibile squadra unica, sempre in serie C maschile, con l'Acme Sport Tridentum ma di questo ancora non vi sono certezze. 

 

 

Sia in campo maschile sia in campo femminile il Lagaris Rovereto quindi dovrebbe disputare la serie C nella prossima stagione. 

 

Nei prossimi campionati nazionali di serie B, quindi, in campo ci saranno 8 squadre regionali:

 

- Volano Volley in B1 femminile

- Gs Marzola, Argentario Pallavolo, Walliance Ata Trento e Pallavolo C9 Arco Riva in B2 femminile

- Trentino Volley, Pallavolo Trento Bolghera, Acv Miners in serie B maschile 

 

 

 

 

Nella foto in alto la festa promozione, lo scorso 2 giugno, del Villazzano in serie B maschile

Commenti

Nuova avventura romagnola per Blerona Tasholli: il braccio pesante clesiano schiaccerà per il Csi Clai Imola
D femminile: il Più Volley Bolzano cede il proprio posto in campionato al Neumarkt Volley di Egna