Provinciali

Coppa D e Divisioni: ghiaccio rotto con "maratone" di cinque set a Cles e nel derby di Trento, esordio ok per il Predaia

21.04.2021 23:53

 

di Nicola Baldo

 

Atto primo andato in scena nel fine settimana per una manifestazione nuova di zecca che, soprattutto, ha riportato in campo tante ragazze ferme da un po' di tempo. Nel weekend è andata in scena la prima giornata della Coppa Italia femminile di serie D e Divisioni.

 

GIRONE A: PUNTO DI DOMANDA CASTEL STENICO VOLLEY

Due le partite andate in scena in questo primo turno di campionato nel girone A. Dove vi è un punto di domanda riguardante il Castel Stenico Volley, che ha rinviato tutte le proprie partite dovendo sistemare alcuni problemi interni. Niente esordio, quindi, in casa contro la Dolasiana e tutti gli altri match del proprio calendario per ora rinviati. Così come, in accordo fra le due società, è stata rinviata al prossimo 8 maggio la partita fra Mori e Valle dei Laghi. Due, quindi, solamente le partite andate in scena in questo primo turno ed a trionfare in entrambi i casi è stato l'equilibrio. Anche se con esiti differenti. Perché da un lato il Villazzano l'ha spuntata in tre set contro l'Aldeno Volley, con le ragazze di Degasperi brave comunque a giocarsela fino in fondo in tutti i parziali. Sono stati cinque set di vera battaglia e di grandissimo equilibrio, invece, quelli fra l'Anaune di coach Moreno Genetti ed il Rotal Konig Lavis. Alla fine la spunta la squadra capace di restare più fresca mentalmente e fisicamente, con le nonese che rompono così il proverbiale ghiaccio con due punti.

 

Nel weekend andrà in scena il secondo turno, quello che vedrà come detto una partita in meno, ovvero quella fra Rotal Konig Lavis e Castel Stenico. Fari accesi, allora, sull'esordio interno del Valle dei Laghi contro l'Anaune, mentre sarà stracittadina del capoluogo fra Dolasiana ed il Villazzano di coach Nicholas Bernardini.

 

GIRONE B: LA SFIDA “IN FAMIGLIA” PREMIA L'ATA TRENTO SUI SOLTERI

Un solo rinvio, invece, nella prima giornata del girone B. Ovvero il match fra C9 Arco Riva e Lakes Alta Valsugana, rinviato al prossimo 1 giugno. Nessun problema all'esordio per l'unica squadra di serie D presente in questa Coppa, e per questo già alle finali nazionali della Coppa Italia, ovvero il Predaia. Le nonese di Marco Angelini hanno la meglio in tre parziali sul giovane Marzola, così come a senso unico è stato anche il match fra Bolghera e Fiemme Fassa Eurotrentina. Le ragazze di Milo Piccinini si sono imposte in tre parziali senza storia. Palma di gara più combattuta della giornata, così, alla sfida “in famiglia” fra le due squadre del gruppo Trento Volley. Ata contro Solteri finisce al quinto set, una bella battaglia che premia le atine di Marco Mongera.

 

Ed ora, nel weekend, sarà la volta della seconda giornata. In cui il Predaia farà visita al Fiemme Fassa con addosso le stigmate della grande favorita visto che si tratta di una squadra di D contro una Seconda Divisione che lo scorso anno ha militato in Terza. Esordio per il C9 Arco Riva in casa del Marzola, mentre il big match sarà quello fra Ata e Bolghera. Trasferta lacustre per i Solteri impegnati, invece, in casa delle Lakes Alta Valsugana.

 

 

Nella foto un istante del match fra Anaune e Rotal Konig Lavis

Commenti

Volley & basket uniti per i tifosi: "Riapriamo i palasport, almeno parzialmente, dal mese di maggio"
Coppa Italia D e Divisioni maschile: domenica si parte con una doppia sfida fra Arco e Tione