A1 femminile

Volleymercato: l'Itas Trentino tenta di "riportare a casa" dalla Uyba la centrale trentina Rossella Olivotto


Secondo il giornale "La Prealpina" in edicola quest'oggi, la Trentino Volley sta tentando di "riportare a casa" Rossella Olivotto. La centrale classe 2001 nata a Trento, cresciuta a Povo, dopo gli esordi in palestra con il Marzola è una delle tre giocatrici già confermate dalla Uyba per la prossima stagione, quando sulla panchina lombarda si siederà niente di meno che Julio Velasco. Uyba di cui Olivotto sarà il capitano. 


Secondo quanto riportato dal quotidiano lombardo, sempre molto ben informato sui fatti di casa Busto Arsizio, dopo la riconferma di Olivotto la neopromossa società trentina avrebbe presentato un offerta per riportarla a schiacciare e murare all'ombra del Monte Bondone.

 

Dopo gli esordi con il Marzola e la serie B1 e B2 con la Trentino Rosa nel 2010 Rossella ha fatto il grande salto in A1 con Pesaro, prima di giocare da allora sempre fra A1 ed A2 con le maglie di Casalmaggiore, Montichiari, di nuovo Pesaro, Bergamo e Busto Arsizio. Nel suo palmares la vittoria della Champions League 2016 con Casalmaggiore e due Supercoppa Italiane, vinte nel 2010 e nel 2015. 

 

Commenti

La Federvolley nazionale punta a recuperare più avanti, in estate, le finali nazionali Under 14 femminili
Tr5nto torna campione! Lube battuta in tre set e l'Itas Trentino si laurea campione d'Italia per la quinta volta